Matite labbra

Matita labbra: guai a definirla superflua!

La matita labbra manca spesso dai nostri beauty. Accade perché molte di noi associano le matite labbra a quelle immagini di bocche con un contorno iper marcato e poi riempito con un rossetto di una tonalità più tenue.

In realtà la matita per labbra serve a disegnare, correggere e volendo riempire le lab...

Matita labbra: guai a definirla superflua!

La matita labbra manca spesso dai nostri beauty. Accade perché molte di noi associano le matite labbra a quelle immagini di bocche con un contorno iper marcato e poi riempito con un rossetto di una tonalità più tenue.

In realtà la matita per labbra serve a disegnare, correggere e volendo riempire le labbra in toto. 

Matita contorno labbra: come utilizzarla per esaltare il rossetto

Per correggere i piccoli "difetti" che tutte noi abbiamo intorno alle labbra basta utilizzare la matita labbra per ridefinire il bordo. L'applicazione della matita ha, infatti, almeno tre vantaggi:

  1. Dà una forma più definita;
  2. Migliora il finish;
  3. Migliora la durata del rossetto.

Cosa dobbiamo fare? Niente di più semplice:

  1. Scegliamo una matita dello stesso colore del rossetto che andremo ad applicare;
  2. Idratiamo bene le labbra prima di applicare qualsiasi altro prodotto make-up;
  3. Partiamo dal labbro superiore (arco di cupido), per poi passare al centro e ai bordi. La linea che dobbiamo tracciare deve essere sottilissima;
  4. Possiamo uscire di poco dal bordo per ingrandire le labbra. ATTENZIONE: di poco! Al bando labbra a canotto più false delle banconote fotocopiate del Monopoli. 

Utilizzare la matita è utile perché consente al rossetto di rimanere lì dov'è, cioè di non sbavare, soprattutto quando è particolarmente cremoso. 

La matita contorno labbra, inoltre, può essere utilizzata anche da sola, sostituendo di fatto il rossetto e assicurando un look perfetto per l'ufficio o comunque per un trucco da giorno.

E se volessi "rimpicciolire" le labbra? La risposta è: matita labbra!

La matita labbra arriva in nostro soccorso anche in questo caso. Vuoi "ridurre" delle labbra particolarmente accentuate? Quello che ti serve è una matita per labbra di un colore più chiaro.

Disegna il bordo e poi con un correttore del tuo colore ridefinisci il tutto. ATTENZIONE al colore del correttore che deve essere del colore della tua pelle o comunque molto (molto) simile. 

Matita contorno labbra: posso usarla sugli occhi?

Le matite labbra sono formulate, udite udite, per le labbra. Possono essere utilizzate come matite occhi (solo uso esterno) ma non nel caso in cui i vostri occhi siano particolarmente sensibili. Il mio consiglio, per evitare effetti collaterali, è di dare "a ciascuno il suo": sulle labbra applicheremo i prodotti labbra e sugli occhi i prodotti makeup occhi.

E tu, sei pronta a ricrederti sull'utilità della matita labbra? Ho selezionato per te le migliori per finish, durata ed inci. Ovviamente sono tutte rigorosamente naturali. 


Buono shopping su 5 Gocce di Bio!

Più

Matite labbra Ci sono 27 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 10 di 27 articoli
5 Gocce di Bio | Via Malta 29 Caltanissetta | P.IVA 01993090859 - C.F. LPNLCA86M70F158F | REA CL-113242 | tel 0934 682561 - mail: info@5goccedibio.it