La crema corpo bio Aloe e Calendula...
ERB 55
Nuovo prodotto
Il Legno di Campeggio di Phitofilos è costituito da polvere pure di Haematoxylum Campechianum.
Questa polvere tintoria rilascia sui capelli un riflesso ambra / mattone.
È consigliato usare questo prodotto di Phitofilos con altre polveri come ad esempio l’Hennè rosso, la miscela campeggio, la miscela mallo di noce, nocciola oppure la miscela camomilla poiché da solo risulta grumoso e difficile da stendere essendo povero di mucillagini.
Formato: 100g
Vantaggi
Il Campeggio è una pianta originaria del Messico.
Nel passato veniva usata per sfruttare il suo potere tintorio nel settore dell’industria tessile, oggi, invece, viene usata come polvere riflessante per i capelli.
È una polvere povera di mucillagini quindi se usata da sola si rischia di ottenere un composto molto grumoso e disomogeneo, per tale motivo si consiglia l’uso insieme ad altre erbe come ad esempio l’Hennè rosso per ottenere un castano ramato partendo da una base castana, oppure si può usare insieme alla miscela campeggio, miscela mallo di noce, nocciola o ancora miscela camomilla per scurire leggermente.
Come tutte le altre polveri tintorie durante la preparazione è bene usare utensili di legno o di plastica e non d’acciaio.
È una polvere che deve essere applicata sui capelli detersi e umidi.
Subito dopo la stesura la chioma deve essere avvolta con la pellicola trasparente alimentare in modo tale che il composto non si secchi.
Dopo il periodo di posa sciacquare accuratamente con acqua tiepida e se necessario applicare una noce di balsamo.
Il legno di campeggio di Phitofilos è una polvere 100% vegetale e naturale.
INCI: HAEMATOXYLON CAMPECHIANUM BARK POWDER
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.