ERB 42
Nuovo prodotto
La curcuma di Phitofilos è costituita da polvere pura di Curcuma longa.
È una pianta che nasce e cresce nell’Asia sud orientale e rilascia un bel colore giallo intenso non solo sui capelli ma anche sui vestiti.
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Vantaggi
La curcuma, chiamata anche zafferano delle indie, nel corso dei vari secoli è stata usata in vari modi e in diversi campi per esempio veniva usata per colorare la lana e la seta ma anche come colorante alimentare oppure per decorare la pelle delle donne indiane prima di determinate cerimonie.
La curcuma è ricca di vitamina C e curcumina e grazie a queste sue proprietà è una radice usata dalla medicina ayurvedica come antiinfiammatorio, digestivo, depurativo ed è anche un antitumorale.
Come si prepara?
Per applicare la polvere di curcuma sui capelli è necessario usare una ciotola di legno o di plastica e mescolare la polvere con dell’acqua calda.
Per 100 grammi di polvere è consigliato usare 280 / 330 ml di acqua e aggiungere il gel pastellante per ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Il gel pastellante evita anche che il prodotto possa gocciolare durante il periodo di posa.
Applicare il composto così ottenuto sui capelli lasciandolo in posa dai 30 ai 60 minuti.
La curcuma usata da sola rilascia un color giallo molto intenso per tale motivo viene spesso usata in combinazione con altre erbe tintorie come il rabarbaro o la lawsonia, oppure polveri neutre come la cassia per ottenere dei riflessi dal biondo freddo al giallo oro.
Su capelli chiari o castano chiaro regala lucentezza e rafforza i riflessi chiari.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.