•    home

    Rimedi cellulite: la salute garantita dalla cosmesi naturale

    Hai mai pensato che i rimedi cellulite possano garantirti il benessere fisico oltre che la bellezza estetica?

    Talvolta alcune donne mi raccontano che “amano il proprio corpo con tutti i difetti”. Io provo a spiegare loro che, alcune imperfezioni cutanee possono, invece, celare altri tipi di disturbi.

    Non sono un medico e non voglio sostituirmi ai professionisti del settore sanitario. Occupandomi di cosmesi bio, però, ho imparato alcune nozioni basilari.

    Ecco, in sintesi, perché contrastare la cellulite:

    • favorire la microcircolazione con rimedi anticellulite
    • eliminare le scorie prodotte dalla tiroide
    • conclusioni estetiche

    Favorire la microcircolazione con rimedi anticellulite

    La cellulite è un cuscinetto di liquido che si crea sotto la cute tra i tessuti. Per rimuoverlo, oltre a una corretta alimentazione e un’attività fisica svolta con costanza, esistono soluzioni bio.

    Un massaggio circolare con una spugna specifica o uno scrub, ad esempio, favorisce il ripristino della circolazione sanguigna. Questa azione meccanica può essere favorita dall’utilizzo di una crema, sapone o lozione che contenga ingredienti naturali. Il principio attivo di alcune piante officinali, infatti, favorisce il drenaggio dei liquidi e, di conseguenza, si trasforma in efficaci rimedi contro la cellulite.

    Eliminare le scorie prodotte dalla tiroide

    Polpacci, palpebre e addome gonfi, capelli secchi, vulnerabilità alle infezioni, dermatiti atopiche, cute secca come se fosse “pelle d’oca”. Quelli elencati potrebbero non essere semplicemente dei sintomi dovuti allo stress e la scarsa cura del corpo. Se hai almeno 3 di questi indicatori potresti avere disturbi alla tiroide. Questo organo, se lavora male, rallenta il metabolismo, il drenaggio dei liquidi e il ricambio cellulare.

    Un buon detergente idratante sotto la doccia e una crema anticellulite potranno aiutarti a contrastare questi effetti collaterali. Non trascurare, però, la salute e, contemporaneamente, prenota un consulto dal tuo specialista di fiducia.

    La cosmesi naturale è fantastica ma non annulla magicamente tutti i problemi fisici!

    Conclusioni estetiche

    La cellulite è un problema che coinvolge almeno la metà dell’universo femminile. Questi sedimenti adiposi che creano l’antiestetica “buccia d’arancia” devono essere tenuti sotto controllo.

    Non devi preoccuparti soltanto della prova costume ma di quanto avviene nello strato sottocutaneo.

    Scegli contro la cellulite rimedi naturali valutando le linee di cosmesi naturale. Scopri quella realizzata dalle aziende Alkemilla, Mirodia, Cose della Natura, Naturaequa e Parentesi Bio.

    Potrai riattivare il flusso sanguigno, controllare gli ormoni tiroidei e sentirti più bella dentro e fuori. Cosa aspetti per venirmi a trovare nel mio negozio a Caltanissetta o visitare il mio ecommerce? Insieme troveremo il prodotto biologico più indicato per il tuo fisico.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561