•    home

    Come eliminare la cellulite per prepararti alla prova costume

    Il sole comincia a riscaldare, le belle giornate aumentano e tu devi iniziare a chiederti come eliminare la cellulite. Abbandonati cappotti e pantaloni pesanti adesso il tuo corpo diventa più “esposto”.

    Continuando a leggere ti offrirò qualche suggerimento per combattere e vincere:

    • come eliminare la cellulite rimedi che non funzionano
    • come far scomparire la buccia d’arancia con rimedi naturali
    • conclusioni estetiche

    Rimedi che non funzionano

    Per capire come combattere la cellulite devi capire quale tipologia di cibo evitare. Fumo, alcolici, alimenti ad alto contenuto di grassi o molto salati, certamente, incrementano la ritenzione idrica. Oltre a questo vademecum alimentare, però, devi capire quali sono i “falsi miti” che non ti aiutano a eliminare cellulite.

    Utilizzare abiti stretti o attillati potrebbe far sembrare più affusolata la gamba. Fai attenzione! Sarebbe un errore perché andresti a stringere ancora di più la pelle peggiorando la situazione.

    Sotto la doccia prediligi getti d’acqua fredda o tiepida. La bassa temperatura favorisce la circolazione sanguigna e ti permette di mantenere sana la zona da trattare.

    Come far scomparire la buccia d’arancia con rimedi naturali

    L’acqua è un elemento che troppo spesso sottovalutiamo. Bere molto, però, fa molto bene a tutto il nostro corpo perché favorisce l’idratazione.

    Scoprirai che sarà molto più facile combattere la cellulite bevendo almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno.

    Un’altra buona abitudine è mangiare frutta e verdura. Per la cellulite gambe, cosce e glutei meglio optare per ananas, anguria, cetriolo e finocchio. 

    La cellulite è causata da un eccessivo sedimento adiposo che pressa sulla pelle creando antiestetiche increspature. L’attività sportiva aiuta a ridurre il grasso e mantenere tonica il corpo. Spesso, la frenesia della routine quotidiana, rende difficile trasformare un esercizio fisico in “abitudine”. Se non hai tempo per iscriverti in palestra prova a salire le scale a piedi o parcheggiare lontano l’ufficio. Piccoli movimenti che rimetteranno in circolo il flusso sanguigno.

    Utilizza uno scrub corpo con una spazzola o una spugna naturale. Rimuovere le cellule morte ti consentirà di ridurre l’effetto antiestetico a buccia d’arancia.

    Conclusioni estetiche

    Dopo questo breve approfondimento sono certa che avrai capito “cosa fare” e “cosa non fare” per contrastare la cellulite.

    Il mio suggerimento è sempre quello di mantenere un buon regime alimentare, fare sport ed evitare farmaci. Scegli la qualità garantita dalla cosmesi naturale
    Contattami o vieni a trovarmi nel mio negozio a Caltanissetta. Ti mostrerò le soluzioni realizzate proprio per il tuo problema dalle aziende di cosmesi biologiche. Scegli, per eliminare la cellulite, le proposte di Alkemilla e Parentesi Bio. Olio e crema anticellulite arricchite soltanto da ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. La bellezza, se duratura, è soltanto quella che puoi ottenere grazie alla cosmesi bio.

     

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561