•    home

    Siero antirughe: consigli d’uso per tutte le tipologie di pelle

    Quando è il momento di iniziare a usare il “siero antirughe”? E quali sono i segnali che ci fanno capire di aver bisogno di “un aiutino dalla natura”?

    Tante sono le domande che mi rivolgete attraverso i social e, attraverso questo breve approfondimento, vorrei provare a rispondervi. Mi permetto di parlare “al plurale” perché il contrasto alle rughe è una guerra che si combatte a ogni età.

    Continuando a leggere ti spiegherò:

    • Qual è il siero antirughe migliore
    • Qual è il siero antirughe efficace
    • Conclusioni estetiche

    Qual è il siero antirughe migliore

    Il Siero antirughe è un prezioso concentrato che permette di supportare il viso e restituire tono e vigore. Non devi prendere un prodotto a caso e cospargere il fluido sulla pelle. Devi leggere gli ingredienti e le indicazioni di utilizzo.

    Il siero viso dalla texture leggera e rapido assorbimento, ad esempio, è indicato per essere utilizzato la mattina. Il prodotto cremoso e dalla consistenza ricca, invece, va steso sul volto la sera, dopo esserti struccata. Non si tratta di un sostituto alla crema viso notte. Il siero, infatti, va applicato con azione supplementare per potenziare gli effetti finali e penetrare in profondità nell’epidermide.

    Qual è il siero antirughe efficace

    A questa domanda io rispondo, immediatamente, con un altro quesito: “a cosa ti serve”? L’aspettativa del risultato finale, infatti, determina la scelta del prodotto più indicato.

    Il rinnovamento e la rigenerazione cutanea sono degli obiettivi che possono essere raggiunti attraverso diversi percorsi.

    Se hai la pelle matura o mista, ad esempio, dovresti evitare i fluidi che contengono ingredienti oleosi. Per il miglior antirughe è meglio andare alla ricerca di cosmetici bio dall’effetto astringente a base di caffeina o mela.

    La pelle spenta e priva di tono, invece, può tornare a risplendere utilizzando l’estratto di agrumi, ortica, mango o passiflora. 

    Conclusioni estetiche

    Se hai letto fino a questo punto avrai capito che non esiste un unico siero antirughe. Esistono tante soluzioni ma solo una è adatta alla tua pelle.

    Hai bisogno di un siero antirughe effetto filler o uno rivitalizzante? Rispondi e poi procedi nella selezione del cosmetico.

    Una risposta universale, però, posso offrirtela. Il miglior siero antirughe è quello realizzato dai laboratori di cosmesi naturale. Guarda l’INCI sul retro della confezione, scegli il siero a base di ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Solo la bellezza bio è capace di donarti freschezza, luminosità e giovinezza.

    Cosa aspetti per visitare il mio store e trovare la soluzione più adatta a te? Valuta le proposte di Dr Hauschka, Alkemilla, Kamelì, Bio et Caroube o Parentesi Bio.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561