•    home

    Capelli tinti? Scegli il balsamo che valorizza la tua nuance

    Io amo sperimentare ma, per i capelli tinti, preferisco non lanciarmi in pericolosi eccessi. Per il mio corpo e i miei capelli scelgo soltanto formulazioni innovative provenienti da aziende certificate. Una filosofia di vita che racconta il mio essere e la mia professione. 5 gocce di bio, infatti, è un negozio nato proprio per aiutare chi, come me, vuole utilizzare soltanto cosmesi bio.

    Il bello di scegliere la naturalezza di questi prodotti è quello di avere una soluzione personalizzata per ogni capriccio. Proprio come accade per i capelli colorati.

    Continuando a leggere ti suggerirò:

    • Rimedi bio per capelli colorati
    • La prevenzione dei capelli tinti
    • Conclusioni estetiche

    Rimedi bio per capelli colorati

    Spesso ascolto molte “leggende metropolitane”. Tra queste, ad esempio che non bisogna utilizzare il balsamo se hai già applicato hennè su capelli tinti. Io credo soltanto a quello che provo di persona. Non pensare che i “rimedi per capelli tinti” siano efficaci solo quando hai un fusto sfibrato o doppie punte. I capelli vanno curati ogni giorno e in ogni stagione. Solo in questo modo potrai mantenerli forti e sani.

    Quando scelgo un prodotto lo faccio perché è adatto al mio fusto. Ogni trattamento capelli deve essere personalizzabile dalla radice fino alla punta. Scegli i prodotti privi di Nikel o Cobalto e approvati da enti internazionali, come QC Certificazioni.

    La prevenzione dei capelli tinti

    I capelli bianchi tinti non saranno riconoscibili nella tua chioma. Potrai avere un colore compatto e omogeneo come il capello naturale. Merito di una buona tintura per capelli ma anche del balsamo che utilizzerai. Devi scegliere una crema che non aggredisca i pigmenti del colore ma, al contrario, ne sostenga la permanenza. Il segreto per ottenere e mantenere questo risultato è quello di affidarsi alla cosmesi bio.

    Conclusioni estetiche

    Capelli tinti grigi o solo per diversificare il look? Non importa cosa ti spinge a scegliere di cambiare colore della tua testa. La cosa importante, quella che veramente devi prendere in considerazione, è la qualità dei prodotti adatti al trattamento per capelli.

    Scegli ingredienti bio o derivati da agricoltura biologica certificata. Se non sai come orientarti nell’INCI del foglietto illustrativo, affidati alle aziende di cosmesi bio. Scopri i prodotti di Alkemilla Color Love e potrai avere una chioma luminosa, brillante e, soprattutto, sana.

    Non perdere tempo, visita il mio store e scorri tra le differenti varianti per trovare quella più indicata per te.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561