•    home

    Matita occhi: come metterla per valorizzare bene le palpebre

    La matita occhi è un accessorio capace di valorizzare al massimo il tuo sguardo ma attenzione alle sbavature.

    Saperla stendere correttamente e con precisione è una vera arte. Sto parlando, però, di una dote che tutte noi possiamo imparare.

    Continuando a leggere ti proporrò:

    • Come mettere la matita occhi
    • Perchè tracciare una linea con codina
    • Conclusioni estetiche

    Come mettere la matita occhi

    Ami gli occhi disegnati a matita? Ti piace quella linea nera sul viso? Io sono perfettamente d’accordo con te.

    Il trucco occhi è fondamentale per mettere in risalto il viso di una persona. Non è un caso che a teatro tutti gli attori abbiano un make up occhi molto marcato.

    Per prima cosa devi sapere che non tutte le matite sono uguali. Devi saper scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Dopo questa fase potrai passare all’azione con i tuoi occhi.

    Puoi scegliere se tracciare la matita nera sulla palpebra o nella rima interna dell’occhio. In quest’ultimo caso avrai un “binario” tracciato dal quale sarà difficile deragliare.

    Per la linea esterna, invece, dovrai avere una maggiore cura. E’ molto importante disegnare, in entrambi gli occhi, lo stesso spessore.

    Perchè tracciare una linea con codina

    La matita è un must have di cui non possiamo fare a meno. Se hai bisogno di rendere il tuo occhio ancora più grande puoi optare per la “codina”.

    Allungare l’occhio e rendere lo sguardo ammaliante e sexy è un'altra alternativa di cui disponiamo noi donne. E tutte noi dobbiamo sfruttare gli artifici suggeriti dalle aziende di cosmesi.

    La codina, inoltre, ha una doppia finalità. Può essere utilizzata da sola o come base per un trucco Smoky eyes.

    A differenza dell’applicazione dentro la rima, per la linea esterna non serve tracciare tutto il contorno occhi. Puoi iniziare perpendicolarmente alla pupilla. Attenzione, però, a non segnare delle linee nette. Nel make up, anche quello marcato, si gioca sempre nel campo delle “sfumature”.

    Conclusioni estetiche

    Dopo questa breve spiegazione sono certa che andrai davanti allo specchio per provare da sola come mettere la matita per occhi.

    Io suggerisco di provare entrambe le opzioni. Definisci un occhio con codina e uno senza. Poi guardati coprendone uno per volta. Solo così potrai capire quale rende ancora più intenso e ammaliante il tuo sguardo.

    Non dimenticare mai di utilizzare ottimi prodotti per il make up. Scopri la cosmesi naturale per evitare irritazioni o entrare in contatto con ingredienti nocivi. Peg, parabeni e metalli pesanti, anche se in piccole quantità, nel tempo possono danneggiare il tuo corpo.

    Scopri nel mio store la qualità della matita nera occhi Alkemilla Extreme Black – Long Lasting. Effetto a lunga durata, sguardo sempre ben delineato e ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata.

    Scegli la bellezza bio. Non ne resterai mai delusa.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561