•    home

    Come truccare gli occhi chiari per avere lo sguardo vibrante

    Come truccare gli occhi chiari per valorizzare al meglio lo sguardo? Una domanda che si pongono tutte le donne dagli occhi azzurri e verdi.

    La tonalità cerulea e cristallina consente di poter giocare con differenti nuance di colore. Ma saranno tutte adatte? E come saper giocare tra palette di ombretti ed eye liner?

    Continuando a leggere ti svelerò alcuni segreti che mi hanno confidato delle make up artist professioniste.

    • Le nuances adatte a chi ha gli occhi chiari
    • I colori da evitare per occhi verdi o azzurri
    • Definire il make up con crema, polvere e liquido
    • Conclusioni estetiche

    Le nuances adatte a chi ha gli occhi chiari

    Per truccare gli occhi blu hai una vasta scelta. Puoi puntare sui punti luce regalati dalle tonalità del bianco rosa e oro. Puoi scegliere, però, anche di avere uno sguardo magnetico regalato dallo smokey eyes.

    Perfeziona il tuo look puntando sul colore nero. Proprio come avviene per gli abiti questa nuance mette in risalto i tratti fisici. Un effetto “wow” del trucco occhi che creerai soprattutto se la tonalità del tuo iride è cerulea.

    Se non vuoi rischiare l’effetto “occhio nero” potrai sfumare con la tonalità del viola e del prugna. Soluzione ideale soprattutto per chi ha un’iride verde. Avrai lo stesso effetto “contrasto” desiderato ma con un tocco di colore elegante e affascinante.

    Il nude look, all’opposto, spazia con le tonalità chiare del beige, tortora, bronzo e oro. Il risultato che dovrai realizzare, per il miglior effetto, è quello del lucido o del brillante. Piccoli punti luce proprio come il bagliore emanato dai tuoi occhi. Abbina all’ombretto anche il colore della matita e del rossetto. Tutto il tuo viso dovrà rispettare un’armonia cromatica. Il tuo sguardo apparirà magnetico.

    I colori da evitare per occhi verdi o azzurri

    Prima di iniziare a stendere polvere o crema pensa al colore della tua carnagione e dei capelli. L’abbinamento deve adeguarsi a tutto il tuo viso o rischi di creare un effetto troppo cupo o, al contrario, acceso.

    Se hai una carnagione chiara e occhi chiari non fare l’errore di scegliere tonalità pallide o pastello. Azzurro cielo, rosa chiaro, verde acqua sono delle palette che apparirebbero come “invisibili”. Se proprio desideri  occhi dolcissimi punta sulle tonalità del nude look che ti ho appena indicato.

    Il tuo occhio merita di esprimersi al massimo delle tue possibilità. Per il trucco occhi azzurri scegli colori accesi, avvolgenti e intensi. L’effetto “shock” è quello che conquista l’osservatore.

    Non temere di “osare” con un blu o un verde. Queste sono scelte da valutare purché siano di tonalità intense e vibranti.

    Non temere di enfatizzare il tuo sguardo o di osservare con cura quello sfoggiato dalle star. Emulare chi ha le tue stesse tonalità del viso è un altro segreto di cui devi far tesoro.

    Definire il make up con crema, polvere e liquido

    Quando inizio a parlare di make up occhi io perdo la concezione del tempo. Amo spiegare alle mie clienti la varietà e vastità di cosmetici naturali che possono utilizzare.

    Con te, però, ho cercato di essere sintetica e indicarti solo ciò che ti serve per iniziare. Il make up perfetto, del resto,  è opera di fantasia, creatività ed estensione della propria personalità.

    Dopo aver steso il correttore per contorno occhi e il fondotinta, davanti allo specchio, dovresti vedere una base omogenea. Quella è la tua tela bianca da iniziare a dipingere.

    Per il trucco occhi perfetto scegli con cura tra ombretto in polvere o liquido, matita occhi o eyeliner.

    Ogni cosmetico bio avrà le sue caratteristiche ma la cosa importante, prima di procedere all’acquisto, è saperlo stenderlo. Altrimenti sembreranno macchie di colore sul viso simili a quelle che usa un pagliaccio prima di andare in scena.

    Conclusioni estetiche

    Dopo aver imparato qualche piccolo “trucco” per essere luminosa e splendente puoi iniziare ad acquistare “gli strumenti” adatti. Non dimenticare di prenderti cura del benessere del viso e dei tuoi occhi. Scegli solo cosmesi bio realizzata con ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Polvere e crema dovranno essere ipoallergeniche e prive di metalli pesanti o componenti a base di PEG e parabeni.

    Scopri le selezioni di Alkemilla, Defa Cosmetics, Dr Hauschka, Liquidflora e Piteraq. Scegli solo prodotti che seguano la rima “Naturalezza e bellezza”.

    Visita il mio store e scoprirai le selezioni che ho individuato per valorizzare te che hai gli occhi chiari.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561