•    home

    Se cerchi per le tue mani screpolate rimedi efficaci non devi necessariamente fuggire in farmacia. Proprio come suggerisce il medico “prevenire è meglio che curare”. Proteggere la pelle delle tue mani è fondamentale. Potrai mantenere sempre una pelle giovane e setosa.

    Se poi ti ritrovi a dover combattere rossore e ragadi corri ai ripari ma sempre attingendo allo scaffale della cosmesi bio. Continua a leggere e scoprirai:

    • Come avere mani lisce e setose
    • Come scegliere gli ingredienti della lozione
    • Conclusioni estetiche

     Come avere mani lisce e setose

    Mani delicate come petali di rosa, soffici come la pelle di un bambino, lisce come la seta. Tutti i bambini nascono con un velo cutaneo perfetto ma, nel tempo, questa superficie tende a inaridirsi.

    Una crema mani dalla texture ricca ma non oleosa è la soluzione che stavi cercando. Il segreto è quello di mettere solo poche gocce di lozione ma di poter ripetere spesso questa operazione.

    Fai attenzione durante la scelta. La crema deve essere a rapido assorbimento o ti stancherai subito e abbandonerai questo trattamento di bellezza. Nessuno ama le scie bianche sulle mani, sui vestiti o macchie di polpastrelli su mobili e accessori. Rughe e ragadi mani non devono far parte del tuo futuro. Basterà scegliere l’alternativa più adatta per te.

    Come scegliere  gli ingredienti della lozione

    Prima di chiederti “quali” componenti dovrebbero essere presenti nella tua crema mani dovresti domandarti “per cosa” ti serve.

    Devi stare in ambienti freddi e senza guanti? Corri ai ripari arricchendo la tua pelle con gli amminoacidi essenziali. Contro la disidratazione e geloni alle mani io consiglio il pino selvatico siberiano. Per nutrire la pelle, proprio come avviene con i prodotti per capelli, affidati all’olio di lino.

    Devi contrastare l’eccessiva esposizione ai raggi UVA? Scopri i benefici dell’estratto di amaranto. Sarà un efficace protettivo sia per le assolate spiagge sia per il bagliore della montagna.

    Devi lenire il rossore dell’epidermide? Estratto di melissa, achillea, calendula e camomilla saranno i tuoi principali alleati.

    Devi mantenere la pelle giovaneLa dolcezza del miele è golosa sia per il palato sia per l’epidermide di gomiti, mani e ginocchia. A questo nettare, per prevenire le mani screpolate, puoi aggiungere anche l’olio di crusca o il riso.

    Devi garantire una cute liscia al tatto? Seleziona quei cosmetici a base di olio di oliva, urea e mandorle dolci.

    Conclusioni estetiche

    Quando penso alla cosmesi bio ho in mente l’immagine di una coccinella che, sotto una foglia, si protegge dalla pioggia. Il nostro corpo, infatti, può essere molto fragile e va protetto con un robusto sostegno.

    Una cura che devi garantire contro le  temperature troppo rigide o troppo aride. In entrambi i casi rischieresti ragadi alle mani.

    Una precauzione che devi adottare contro il rilassamento cutaneo dovuto all’età.

    Gli ingredienti naturali, estratti dalle piante, frutta o fiori, ci possono avvolgere con il loro velo protettivo. Un sostegno benefico che hanno introdotto i ricercatori di Kamelì, Natura Siberica, Apiarium, Alkemilla, Dr Hauschka, Naturaequa e Bio Happy.

    Vieni a trovarmi nel mio negozio a Caltanissetta o visita il mio store online. Scoprirai, tra gli scaffali, tante soluzioni bio, vegan ok, gluten free e, naturalmente, certificate come naturali al 100%.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561