• Crema corpo profumata: inebria i sensi con la cosmesi naturale

    Inutile negarlo: la crema corpo profumata ha una doppia funzione. Chi la produce e chi la sceglie non pensa soltanto a idratare e nutrire la pelle. Il profumo emanato dalle essenze naturali contenute nella lozione, fluida o cremosa, servono per inebriare i sensi.

    Continuando a leggere ti svelerò qualche segreto per poter scegliere tra le differenti profumazioni presenti in commercio. La scelta sarà tua ma ti voglio avvisare: scegli soltanto cosmesi bio. Solo in questo modo potrai cospargerti di ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Un vero toccasana per la tua pelle.

    Davanti allo scaffale dei prodotti, nel negozio, nello store online o nel tuo appartamento dovrai valutare:

    • Premesse di stile: come vuoi presentarti?
    • Sviluppo della giornata: cosa devi fare oggi?
    • Conclusioni estetiche

    Premesse di stile: come vuoi presentarti?

    Come ti senti oggi? Felice, arrabbiata, stanca, euforica, dinamica, operativa. Ogni stato d’animo ha bisogno di un elemento che funga da “motivatore”. Perché, dunque, non abbinare la crema corpo a ciò che pensi o che percepisci in quel momento?

    Scegli con cura, senza lanciarti in soluzioni avventate piene di PEG, Parabeni o metalli pesanti.

    Devi orientarti verso una crema corpo profumata persistente ma non invadente.

    Un cosmetico che possa profumare ma, contemporaneamente, rilasciare nel tuo corpo sostanze nutritive. La pelle è un tessuto vivo che va curato, preservato e talvolta anche “viziato”.

    Se desideri una profumazione rilassante e distensiva io suggerisco l’aroma zuccheroso del gelsomino.

    Quando vuoi una carica di energia, invece, meglio orientarti sul pizzicorino frizzante degli agrumi.

    Sviluppo della giornata: cosa devi fare oggi?

    Uno spasimante, una comitiva di amici, un collega di lavoro. Quando la mattina ti svegli, davanti l’armadio, sono certa che valuti anche in relazione a “chi” devi incontrare. Per l’ufficio, magari, prediligi un tailleur mentre per un appuntamento galante qualche capo più intrigante. Per la crema corpo devi utilizzare la stessa strategia.

    Abito, accessori e cosmesi naturale devono sempre essere abbinate.

    Se desideri essere seducente cospargi la tua pelle dell’aroma del Patchouli.

    Quando, al tuo appuntamento, devi aggiungere una nota di freschezza allora meglio puntare sulle erbe aromatiche o della brezza marina.

    Conclusioni estetiche

    Dopo aver letto queste mie considerazioni sono certa di averti incuriosito almeno un po’. Quello che ho accennato, in estrema sintesi, è ciò che spiego alle clienti che vengono nel mio negozio a Caltanissetta.

    Dopo averle invitate a scoprire le creme corpo profumate le accompagno davanti allo scaffale di Apiarium. Questa azienda di cosmesi biologica ha selezionato ingredienti che, combinati insieme, regalano un sentore unico e inimitabile.

    Potrai scegliere come creme per il corpo tra:

    • acqua e sale;
    • mandarino e basilico;
    • cedro e patchouli;
    • tulipano e papavero;
    • ambra e gelsomino;
    • fiori d’Iris;
    • vaniglia e mandorla.

    Prima di salutarti voglio lasciarti un ultimo suggerimento. Per completare il tuo “outfit bio” abbina alla crema corpo anche deodorante, scrub, acqua di profumo, eau de toilette, bagnodoccia e olio.

    Conquisterai chi ti circonda con la tua aura profumata.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561