•    home

    Labbra screpolate rimedi naturali per bellezza bio e morbidezza

    L’inverno è ormai alle porte e con le prime folate di vento arrivano, puntuali, anche le labbra screpolate.

    Vuoi chiudere fuori questo inconveniente e mantenere la tua bocca morbida e ben idratata? Se mi dedicherai pochi minuti, continuando a leggere, ti spiegherò come ottenere questo beneficio.

    Ovviamente, come sempre, potrai avvalerti di rimedi naturali e ingredienti bio.

    Scoprirai:

    • Soluzioni per labbra secche
    • Come agire sulle labbra screpolate
    • Conclusioni estetiche

    Soluzioni per labbra secche

    Quando avverti la sensazione di pelle secca il primo istinto è quello di “rivestirla” con una pellicola di crema idratante. Attenzione, però, a ciò che utilizzi perché non tutti i burrocacao labbra ti regalano il nutrimento che desideri.

    I prodotti con paraffina, ad esempio, creano un gel soffocante che non ti consente di far traspirare la pelle. Il risultato sarà soltanto apparente perché, rimosso il velo di burrocacao, le tue labbra resteranno arrossate e screpolate.

    Scegliendo la cosmesi bio, invece, potrai proteggere la zona dalle intemperie e, contemporaneamente, idratarla per sostenere il suo recupero.

    Come agire sulle labbra screpolate

    Se noti che hai la tendenza a bagnarti spesso le labbra con la saliva o sono presenti pellicine passa subito al contrattacco. Non aspettare quella dolorosa e antiestetica spaccatura.

    Il film idrolipidico della mucosa labiale è molto sensibile ma, con il corretto trattamento, potrà rimanere perfettamente sano. Potrai intervenire con tempestività anche prima di capire quali siano delle labbra screpolate cause o criticità.

    Non c’è differenza nel trattamento di labbra screpolate bambini o adulti. Il burrocacao o la crema bio contro il bruciore labbra è indicata per tutti.

    Un prodotto oleoso arricchito di vitamine è il giusto mix che stavi cercando.

    Conclusioni estetiche

    Non puoi evitare che la pelle delle tue labbra si inaridisca. Si tratta di un tessuto cutaneo molto sottile e sempre esposto alle intemperie. Caldo, freddo o gli indispensabili movimenti necessari per parlare o mangiare causano deterioramento.

    Non rassegnarti ad avere tagli ai lati della bocca o labbra spaccate. Prendersi cura sempre delle proprie labbra è una buona abitudine che tutti dovrebbero assumere.

    Io ti suggerisco di scoprire per le labbra screpolate rimedi proposti da Mirodia, Kamelì, Parentesi Bio, Little Siberica o Alkemilla. Scoprirai Burrocacao e lip balm aromatizzati pensati per trattamenti intensivi occasionali o quotidiane routine.

    Vieni a trovarmi nel mio negozio o scopri lo store online. Troverai il lipstick che più si adatta alle tue esigenze. Trasformerai quel cosmetico naturale nel tuo più prezioso alleato.

    Sorridi alla vita, adesso non dovrai più subire dolorose spaccature.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561