•    home

    Come coprire le occhiaie: nutrire e truccare con la cosmesi bio

    Una notte in bianco, stress o costituzione fisica sono le principali cause che portano a chiederti “come coprire le occhiaie”?

    Con la cosmesi naturale nulla è impossibile. Basterà soltanto scegliere con cura i cosmetici e le creme da applicare. Dopo qualche trattamento noterai la pelle più rilassata, tonica e fresca.

    Continuando a leggere ti suggerirò:

    • I benefici di una crema antirughe bio
    • Perché scegliere un correttore naturale
    • Conclusioni estetiche

    I benefici di una crema antirughe bio

    Quante volte ti svegli la mattina e allo specchio noti quelle antiestetiche zampe di gallina oppure occhiaie nere?

    Si tratta di rughe di espressione che non vanno “riempite” dall’esterno ma rimpolpate dall’interno.

    Io suggerisco un filler che possa restituire una “new age” a chi lo utilizza.

    I ricercatori di Alkemilla hanno creato un prodotto innovativo che funziona come primer viso e primer occhi. Una formula arricchita di Vitamine del gruppo E e B5 ma anche di estratti vegetali. Carciofo, mirtillo, equiseto, bardana, tarassaco, camelia e cardo mariano non servono solo per ricette culinarie, tisane e aromi. Sono ottimi componenti per restituire tono e vigore al viso.

    Non pensare che serva arrivare agli “anta” per prendersi cura della tua pelle.

    Sorridere fa bene alla salute… e tu puoi farlo senza preoccuparti delle conseguenze. Alle rughe di espressione ci penserà il New Aage Filler di Alkemilla.

    Perché scegliere un correttore naturale

    Dopo aver creato una buona base sulla tua pelle devi iniziare con il trucco.

    Per “coprire” le occhiaie scure non pensare di dover applicare fondotinta o correttori densi come il cemento. Quello lascialo per  costruire i palazzi. La cosmesi naturale copre le occhiaie senza appesantire la pelle.

    Io suggerisco i correttori Liquidflora o Defa Cosmetics. Due aziende che realizzano correttori dalla texture morbida ma avvolgente. Prodotti che coprono le imperfezioni e, contemporaneamente, regalano alla tua pelle un prezioso sostegno. Una possibilità che potrai avere semplicemente passando lo stick o applicando il prodotto con una spugnetta o un pennello.

    Quando mi chiedono perché preferire la cosmesi naturale a quella tradizionale io rispondo con una domanda.

    Se tu potessi scegliere se far assorbire alla tua pelle metalli pesanti o vitamine cosa sceglieresti?

    La conclusione, credo, sia ovvia.

    Conclusioni estetiche

    Quelli indicati sono solo alcuni dei prodotti di cosmesi naturale di cui puoi nutrirti. Oggi abbiamo imparato alcuni principi fondamentali:

    • La tua pelle è preziosa e va sostenuta dall’interno. Io suggerisco di abbinare queste soluzioni ad altri prodotti di bellezza naturale.
    • Esistono tante aziende di cosmesi naturale alle quali affidarti. Oltre a quelle indicate io propongo Beauty Face, Kamelì, Naturaequa, Intelligent Skin Therapy, Potentilla, Piteraq, Dr Hauschka. Le occhiaie viola non saranno più visibili.

    Cosa aspetti per venire a scoprire tutte le soluzioni per coprire le occhiaie? Ti aspetto nel mio negozio a Caltanissetta o nel mio store online.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561