•    home

    Alga spirulina: proprietà benefiche per capelli da rigenerare

    Hai mai sentito parlare dell’alga spirulina?

    Se la risposta è “sì” allora non dovrò dilungarmi troppo. Conosci già le benefiche proprietà di questo ingrediente naturale e sono certa che ne fai un uso frequente.

    Se la risposta, invece, è “no” allora continua a leggere. Ti spiegherò:

    • Spirulina proprietà necessarie per i tuoi capelli
    • Spirulina a cosa serve e cos’è
    • Conclusioni estetiche

    Spirulina proprietà necessarie per i tuoi capelli

    Il tran tran quotidiano ci spinge a vivere in modo frenetico. Gli impegni della vita professionale e privata si incastrano e si attorcigliano tra loro. Impossibile dirti “Be quite and relax”. A volte “volersi” fermare e rilassarsi è solo un lontano miraggio.

    Per supportare il tuo stile di vita devi correre ai ripari. Io suggerisco una buona tisana rilassante e un bagno caldo ogni volta che ne hai la possibilità. Non dimenticare, però, i capelli, involontari vittime di questa vita stressante.

    Per “loro”, io ti propongo prodotti di cosmesi naturale a base di alga spirulina.

    Spirulina a cosa serve e cos’è

    La spirulina è un’alga che, nei tempi antichi, veniva utilizzata dalle civiltà dell’America Centrale e dagli Aztechi come alimento.  Oggi gli scienziati hanno studiato la composizione di questo vegetale che cresce nei laghi salati sottolineandone le proprietà altamente nutritive.  

    Ne sono emersi preziosi benefici che hanno ammaliato i ricercatori di cosmesi naturale. Non è insolito, infatti, trovarla nell’INCI di prodotti per il corpo o per i capelli.

    Questa pianta acquatica ha un’abbondante concentrazione di proteine, vitamine del gruppo B e K, rame, ferro e fenilalanina.

    I capelli, già dopo le prime applicazioni, saranno più folti, resistenti, luminosi, setosi e puliti. La sua azione benefica, infatti, si nota anche nell’efficace rimozione della forfora e un eccesso di sebo nella cute.

    Rimuovendo l’accumulo di tossine potrai avere grazie alla spirulina benefici inaspettati. Questa alga, infatti, ti regala un ulteriore vantaggio perché si trasforma in un elisir della giovinezza. Evitando l’ossidazione delle cellule ritarda l’insorgenza dei capelli bianchi.

    Conclusioni estetiche

    Sono certa che, adesso, tutti hanno ben compreso quanto sia utile questo ingrediente. Aggiunto durante il lavaggio dei capelli si trasforma in un prezioso alleato per il benessere. Totalmente privi di metalli pesanti o sostanze tossiche, questo cosmetici cruelty free sono stati approvati anche dai vegani.

    Io ti consiglio di seguire il trattamento completo ad azione rinforzante pensato per te da Gyada Cosmetics. I ricercatori di questa azienda di cosmesi bio hanno curato la formula rendendola indicata per tutti. Nei tuoi lavaggi abbina lo shampoo alla spirulina al balsamo e, periodicamente, procedi anche con l’impacco capelli e il siero.

    Vieni a trovarmi nel mio negozio a Caltanissetta, visita il mio store online e non dimenticare di seguirmi sui canali social.

    Ti aiuterò a immergerti nel mondo della cosmesi bio e inebriarti dei preziosi poteri della natura.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561