•    home

    Come eliminare la cellulite in modo naturale? Cosmesi bio & prassi

    Come eliminare la cellulite in modo naturale? Certamente una corretta alimentazione e un esercizio fisico costante sono le buone prassi da adottare. Ma in nostro aiuto arriva anche la cosmesi naturale.

    Continuando a leggere ti offrirò qualche suggerimento per:

    • Evitare la formazione dei cuscinetti adiposi
    • Combattere la cellulite
    • Conclusioni estetiche

    Evitare la formazione dei cuscinetti adiposi

    “Come togliere la cellulite”? Una domanda che molti si pongono. La cosa migliore, in realtà, sarebbe anticipare il dilemma e porsi un’altra questione. “Come evitare la formazione della cellulite”?

    Io suggerisco, a chi ha tendenza alla sedimentazione di questi cuscinetti, una corretta alimentazione e usare dei prodotti preventivi. Ridurre la quantità di cibi ricchi di sale, grassi e zuccheri potrebbe non essere sufficiente. Un inconveniente che si manifesta soprattutto se la tendenza all’adipe ha origine ormonale. Se non hai a casa una vasca idromassaggio o una sauna dovrai intervenire con altri “mezzi”. Una crema anticellulite permette di ridurre la ritenzione idrica, migliorare la tonicità della pelle e favorire la circolazione.

    Il mix ideale, quello certificato come “buon INCI, è quello a base di vitamine A, D ed E. Nelle creme bio anticellulite o termoattive potrai trovare:

    • Estratto naturale di avena, lino, arancio, caffeina, edera, centella asiatica, vite rossa, kigelia, mirtillo, miglio, alga bruna, argilla e mannitolo.
    • Olio di mandorle dolci, avocado, girasole, albicocca, oliva, sesamo, rosa mosqueta, ippocastano e riso.

    Se, al termine del trattamento, avvertirai un’azione lenitiva e rinfrescante sarà merito del mentolo, eucalipto, burro di cacao e menta piperita.

    Combattere la cellulite

    Combattere gli inestetismi della cellulite senza dover ricorrere a massaggi settimanali da una terapista o usare macchinari complessi. Non si tratta di un’illusione ma di una realtà. La cosmesi naturale, con tutta la freschezza e delicatezza dei suoi componenti biologici, ha a disposizione una formula specifica.

    Il segreto, proprio come ogni altro cosmetico bio, è racchiuso nell’attenta e sapiente scelta degli ingredienti.

    Una crema bio con la freschezza del mentolo in caso di fragilità vascolare o l’elasticità donata dalla Vitamina E. Tutti componenti che permettono di scolpire e ridefinire i tuoi lineamenti. Addome, cosce e glutei avranno un prezioso aiuto derivato dalla natura. La scelta di affidarsi a prodotti certificati BIO per la cellulite è legata anche ad altri vantaggi. L’assenza di Peg, Parabeni e metalli pesanti permetterà di evitare l’assorbimento di sostanze inquinanti per il tuo corpo. La pelle non sarà solo più tonica ed elastica ma anche più luminosa e idratata.

    Conclusioni estetiche

    Oggi abbiamo imparato alcuni importanti principi del benessere. Abitudini da dover mantenere e ci permettono di essere sempre in forma e naturalmente belli. Per valorizzarci al meglio, però possiamo affidarci all’esperienza e professionalità della cosmesi bio. Se vieni in negozio o visiti il mio store ti potrò suggerire di valutare:

    • Alkemilla. Potrai scegliere di eliminare la cellulite con la crema termica della linea 90/60/90 oppure con la Crema Ice Anticellulite. Due trattamenti da seguire se già noti la pelle a buccia d’arancia. Se, invece, desideri sapere come combattere la cellulite con un trattamento preventivo scopri i benefici del fango osmotico anticellulite. Un prodotto da abbinare alla crema antismagliature rassodante.
    • Parentesi Bio. I ricercatori di questa azienda cosmetica italiana hanno realizzato e poi messo in commercio due prodotti. La crema anticellulite, pensata in collaborazione con Torretta, e l’olio anticellulite con effetto drenante e tonificante.

    Cosa aspetti? Leggi i componenti e le caratteristiche e poi scegli il cosmetico che si adatta meglio alle tue esigenze.

    Io ti aspetto!

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561