•    home

    Amido di riso: il bagnetto con polveri naturali per il bebè

    Quando prepari il bagnetto bimbi usi l’amido di riso o ti affidi al primo detergente che trovi nei negozi generalisti?

    Sono certa che come neo genitore ti prendi cura del tuo piccolo cucciolo scegliendo solo il meglio.

    Come dice il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Prendi esempio dalla tradizione popolare e inizia da quando il tuo bimbo è “in fasce”. Già dai primi bagnetti prenditi cura di lui lavandolo con prodotti naturali. Continuando a leggere ti spiegherò:

    •          Amido di riso proprietà benefiche
    •          Come preparare il bagnetto bimbi
    •          Conclusioni “amorevoli”

    Amido di riso proprietà benefiche

    La polvere bianca contenuta nel pratico flacone ha un doppio effetto. Non si tratta soltanto di un prodotto naturale con funzione lavante. Questo composto, da sciogliere nell’acqua tiepida, ha anche una funzione lenitiva, rinfrescante e addolcente.

    Con una semplice immersione nell’acqua “laverai via” tutte le fastidiose conseguenze del pannolino. Le zone più sensibili, che rimangono più umide e dunque più soggette ad arrossamenti, potranno ricevere un effetto rinfrescante. Un vantaggio che potrai sfruttare anche in estate quando il caldo irriterà ulteriormente la pelle del neonato.

    Come preparare il bagnetto bimbi?

    L’amido di riso per bagnetto che io propongo alle mamme e ai papà è quello realizzato dai ricercatori di Alkemilla. Non si tratta soltanto di un prodotto 100% naturale e vegan ok. La sua formula è stata arricchita con atti biologici di malva, camomilla e olio di girasole.

    Sciolto nell’acqua tiepida l’amido di riso neonati sostituisce i tradizionali agenti schiumogeni ed è totalmente anallergico. Un vantaggio che ti permetterà di poter lavare il bebè anche sul viso senza temere, come conseguenza, gli occhi arrossati.

    Il momento del bagnetto sarà veramente una piacevole esperienza che preparerà il tuo cucciolo all’ora del sonno.

    Conclusioni “amorevoli”

    Per il tuo bambino scegli soltanto la delicatezza della cosmesi bio. Proteggerai la sua pelle dalle aggressioni esterne e lo aiuterai a mantenere l’equilibrio naturale del suo corpo.

    Per la routine quotidiana del bagnetto sciogli nell’acqua l’amido di riso Alkemilla. Dopo aver immerso il tuo bebé massaggialo delicatamente usando una spugna di mare. Io mi sono affidata alla professionalità e attenzione che l’azienda “Cose della Natura” riserva ai suoi prodotti.

    Vuoi scoprire tutta la linea dedicata alla prima infanzia? Visita la sezione dedicata nel mio store o vienimi a trovare in negozio a Caltanissetta. L’uso di cosmetici bio è un’abitudine che tutti dobbiamo assumere.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561