•    home

    Il tonico astringente è quel fluido che si vaporizza o si stende sul viso per contrastare la formazione di nuove impurità. La pelle del nostro viso, collo e décolleté, infatti, è un tessuto altamente traspirante. Ne deriva un “percorso bidirezionale” da dover controllare, con azione protettiva e preventiva, con l’uso di cosmetici bio.

    Io lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle mista o grassa.

    Ecco il tonico astringente a cosa serve:

    1.        Riequilibra l’eccessiva produzione di sebo
    2.        Protegge contro le aggressioni esterne
    3.        Contrasta l’invecchiamento precoce
    4.        Conclusioni estetiche

    Riequilibra l’eccessiva produzione di sebo

    Chi è soggetto a pelle grassa è facilmente individuabile. La sua pelle è lucida alla vista e umida al tatto. L’utilizzo costante di un tonico astringente consente di ridurre la dilatazione dei pori e, di conseguenza, la fuoriuscita di sebo. La pelle tornerà ad essere liscia e asciutta. Proprio come quella di un bambino.

    Il tonico astringente è consigliato anche a chi ha la pelle sensibile. Una formula studiata anche dai ricercatori di Naturaequa e applicata nel Tonico alle due rose.

    Ma non è tutto. Alcuni cosmetici, come ad esempio il tonico Dr Hauschka, sono stati realizzati per essere vaporizzati sul viso anche dopo aver steso il make up. Questo consentirà di aumentare la durata del trucco senza rischiare quello sgradevole effetto di “sbavature”.

    Protegge contro le aggressioni esterne

    La pelle va protetta contro l’assorbimento delle aggressioni derivate dall’esterno. Lo smog cittadino e, in generale, l’inquinamento atmosferico devono rimanere “all’esterno” del nostro corpo.

    A incrementare l’elenco degli agenti contaminanti possono intervenire anche le cattive abitudini. Il fumo è tra queste.

    Utilizzare quotidianamente un sebonormalizzante come il Glycolica pretrattamento acido di Alkemilla, consente di lenire gli arrossamenti accumulati durante la giornata.

    Usalo dopo aver lavato il viso con acqua e un detergente della consistenza che preferisci (In qualche altro approfondimento ti parlerò delle differenze nell’uso di mousse, gel o latte detergente).

    La tua epidermide sarà perfettamente idratata e pronta ad accogliere i trattamenti estetici successivi. Rimarrai piacevolmente stupita del risultato che raggiungerai sulla tua pelle dopo aver utilizzato il tonico. Liberandoti dei residui in eccesso favorirai:

    •          il ripristino del pH della pelle;
    •          l’assorbimento cutaneo delle creme e dei prodotti che stenderai sul tuo viso.

    Otterrai un doppio effetto “wow”.

    Contrasta l’invecchiamento precoce

    Le difficoltà che la pelle affronta ogni giorno per una corretta traspirazione causano dei danni irreversibili. Tra questi devi includere anche l’invecchiamento precoce dell’epidermide.

    Utilizzando un idoneo bioliquefatto a base di ingredienti naturali potrai avere ogni giorno una pelle elastica e luminosa. Io consiglio di usare l’Alpha Tonic della Purophi. Si tratta di un innovativo bioliquefatto enzimatico che svolge un’azione anti pollution e anti ossidante.

    Sarà il “velo protettivo” che indosserai ogni giorno prima di uscire da casa.

    Conclusioni estetiche

    Riassumiamo quali sono i migliori tonici viso. Purophi, Alkemilla, Naturaequa e Dr Hauschka sono solo alcune delle aziende di cosmesi bio che hanno a cuore il tuo benessere. Proprio come rievoca la filosofia dell’azienda Martina Gebhardt, la bellezza è una condizione interiore che va protetta e coccolata.

    Normalizzare l’epidermide e favorire una cute asciutta e riequilibrata è, in realtà, un generoso dono che concedi al tuo corpo. Risplendi di bellezza naturale e scopri tutta la linea di tonici viso.

    Purificanti, astringenti, decongestionanti, rivitalizzanti.

    Contattami in privato o vienimi a trovare nel mio negozio di cosmesi bio a Caltanissetta. Raccontami il tuo disagio e insieme troveremo la soluzione bio più adatta alla tua pelle.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561