•    home

    Per contrastare l’odore prodotto dalla sudorazione delle ascelle utilizzi un deodorante naturale? Se la tua risposta è “No” allora fermati e concedimi qualche minuto. Ti spiegherò quali sono i pericoli che stai sottovalutando.

    Continuando a leggere scoprirai perché:

    •          Proteggere le ascelle con un deodorante ecobio
    •          Qual è il miglior deodorante bio in commercio?
    •          Conclusioni estetiche

    Proteggere le ascelle con un deodorante ecobio

    Tutti dovrebbero utilizzare un deodorante naturale per le ascelle. Un invito rivolto soprattutto a chi ha la pelle sensibile o agli adolescenti.

    La pelle di una ragazzina che sta iniziando il suo percorso verso la maturità è particolarmente delicata. Acquistare un deodorante senza alluminio, dunque, è la migliore scelta che un genitore possa compiere per la salute della figlia.

    Ma quali sono i rischi legati ai deodoranti tradizionali? I sali di alluminio e i parabeni presenti in questi prodotti impediscono la sudorazione. Le tossine prodotte dalle ghiandole, in tal modo, non possono essere evacuate. Ne deriva un’alterazione del pH e del corretto funzionamento delle cellule.

    L’utilizzo di un deodorante naturale, invece, ti permette di controllare il cattivo odore utilizzando solo soluzioni naturali.

    Deodorante bio. Qual è il migliore in commercio?

    Valuta solo il deodorante con buon INCI. Scarta quelle che, negli ingredienti, sono presenti Aluminium, Zirconium, Tetrachlorohydrex o Aluminium Chlorohydrate.

    Componenti assenti nella cosmesi bio. Le migliori marche in commercio tra le quali scegliere sono Apiarium, Labnatù e Alkemilla.

    La differenza tra questi deodoranti senza alluminio? Semplicemente quella legata al packaging e alla fragranza emanata.

    Dovrai solo scegliere se preferisci inebriarti con un deodorante naturale in spray, in gel o roll on. A proteggere la cute e le tue ghiandole ci penseranno gli ingredienti naturali di cui è stata arricchita la formula. Tra questi basta ricordare l’allume di rocca come antibatterico o l’alcol in sostituzione dei conservanti artificiali.

    Conclusioni estetiche

    C’è chi, per prevenire i rischi derivati dall’eccessiva concentrazione di metalli pesanti, si lava con frequenza. Ma questa abitudine non è, come alcuni definiscono, un  “deodorante fai da te”. La sudorazione è un processo naturale e inevitabile e, con il trascorrere delle ore, potresti ugualmente emanare un odore sgradevole. Più sicuro, piuttosto, affidarsi alle aziende di cosmesi naturale. Scegli prodotti biologici, 100% naturali, consigliati per i vegani e certificati cruelty free.

     Non solo avrai acquistato un prodotto ecocompatibile ma ti sarai presa cura del tuo benessere.

    Visita il mio store online nella sezione “deodoranti” e scopri la fragranza che si adatta meglio alla tua personalità. Aromi floreali, erbe aromatiche, essenze “acqua e sale”. Cosa aspetti a scoprirle tutte?

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561