•    home

    Scottature solari? Quel rimedio naturale a base di Aloe vera

    Le scottature solari sono il terrore di chi ha la carnagione chiara o la pelle delicata. Non solo i bambini, ma anche gli adulti possono subire questo doloroso inconveniente.

    Prevenire con una crema solare è la migliore strategia. A volte, però, nonostante le precauzioni capita di ritrovarsi la pelle arrossata. Per rimediare, meglio affidarsi alla cosmesi naturale a base di Aloe vera.

    Vuoi scoprire perché? Ti metterò in evidenza alcuni aspetti che, sono certa, ti convinceranno:

    Aloe vera: freschezza immediata contro le irritazioni della pelle

    Il gel all’Aloe naturale, se estratto con un metodo di spremitura a freddo, conserva tutti i benefici della pianta. Una tecnica che conoscono molto bene e mettono in atto i ricercatori delle aziende di cosmesi bio.

    Non serviranno infinite coltivazioni domestiche. Basterà tenere in borsa un pratico tubetto da far usare a tutta la famiglia in caso di necessità.

    Spalmando delicatamente il gel nella zona interessata riceverai un’immediata sensazione di sollievo. La freschezza di questo unguento attutisce il dolore. Una percezione immediata, applicabile in caso di scottature, ustioni, irritazioni della pelle e abrasioni. Quella che otterrai sarà una soluzione terapeutica che si prende anche cura della tua bellezza. 

    Gel all’Aloe vera per rigenerare i tessuti danneggiati

    L’Aloe vera, però, non serve solo per un “sollievo immediato”. Non si tratta di un antidolorifico temporaneo. Il principale e più importante beneficio, infatti, lo riceverai dopo che l’Aloe penetrerà sotto la cute per ripararla.

    Gli effetti curativi di questa pianta sono per le scottature solari rimedi naturali ma efficaci e noti già nell’antichità. I medici, ancora oggi, suggeriscono questa soluzione come rigenerazione cellulare. La pianta di Aloe è ricca di mucopolisaccaridi (MPS), vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche. I principi attivi e il collagene contenuto nel prodotto procederanno favorendo l’eliminazione delle cellule morte e favorendo la creazione di nuove.

    Non dovrai fare altro che massaggiare con il gel la parte ustionata senza strofinare troppo la pelle. Il prodotto dovrà assorbirsi naturalmente senza forzature. Potrai ripetere il trattamento anche più volte al giorno se lo riterrai necessario.

    Dopo qualche applicazione la zona infiammata recupererà la sua naturale idratazione. E tutto senza aggiungere alla pelle già sofferente alcun tipo di peg, parabeni, oli minerali, petrolati o siliconi. 

    Conclusioni estetiche

    Le proprietà dell’Aloe vera sono così tante che spesso sembrano incredibili. 

    Se ti stai chiedendo cosa mettere sulle scottature io posso darti una soluzione efficace. Per le bruciature io ho scoperto la crema Aloe per bruciature di Parentesi BIOUn gel fresco che non unge la pelle e si assorbe rapidamente. Un prezioso unguento che nutre i tessuti infiammati restituendo la corretta idratazione. Curarsi con la natura è il regalo più bello che possiamo offrire al nostro corpo. E, grazie alle aziende di cosmesi naturale, non serve nemmeno troppa fatica.

    Vieni a trovarmi in negozio o visita il mio store online. Ti mostrerò tutta la linea di prodotti di Aloe vera per uso cosmetico. Scoprirai tutti i benefici che questo estratto vegetale regala al corpo e ai capelli.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561