•    home

    Semi di lino: il gel di cosmesi naturale per tutti gli styling

    semi di lino sono degli ingredienti naturali molto importanti per i capelli. Sono utilizzati da tutte le aziende di cosmetica per la cura della cute e il modellamento dei capelli

    Cosmesi naturale e cosmesi tradizionale, come ho più volte sottolineato, non garantiscono lo stesso benefico risultato.

    Continuando a leggere ti spiegherò:

    Perché i semi di lino nutrono e ravvivano i capelli?

    L’olio di semi di lino, penetrando all’interno del capello, contrasta la formazione delle doppie punte. Gli acidi grassi di cui è contenuto questo prezioso vegetale regalano corpo e nutrimento al tessuto. Un principio valido sia per la pelle sia per i capelli. Quel fluido trasparente, infatti, racchiude Omega 3, fosforo, magnesio, proteine, vitamine B ed E.

    Quella che deriva è una robusta barriera contro le intemperie che consente ai capelli di restare luminosi e sani.

    Un vantaggio di cui beneficiare soprattutto quando si tratta di gel modellante per capelli ricci o lisci.

    Potrai creare lo styling che preferisci utilizzando spazzola e phon senza rischiare di danneggiare i tuoi capelli.

    Perché scegliere un gel per capelli di cosmesi bio?

    Due prodotti a base di semi di lino per capelli non hanno automaticamente gli stessi benefici. Lo ripeto sempre alle mie amiche quando mi mostrano due flaconi che, in apparenza sembrano uguali. La dicitura “a base di semi di lino” non è sufficiente per definire “quel” prodotto un “buon” prodotto.

    Le proprietà nutritive di questo prezioso ingrediente naturale vengono completamente annullate se, alla composizione, vengono aggiunti metalli pesanti o petrolati.

    La cosmesi tradizionale, per semplificare il processo produttivo e ottenere momentanei risultati, aggiunge sostanze chimiche o derivati industriali. 

    La cosmesi naturale, invece, si preoccupa di far arrivare sui tuoi capelli solo ingredienti naturali. A penetrare nel tessuto pilifero e nella cute, dunque, saranno solo sali minerali e nutrimenti non tossici.

    Non guarderai solo l’effetto estetico ma ti preoccuperai anche di riparare i danni causati dagli agenti atmosferici. Il processo antiossidante e rigenerativo della cosmesi bio ti permetterà di cambiare ogni giorno il look capelli. Dimentica l’effetto increspamento nelle acconciature o di dover combattere con quelle ciocche indomabili.

    Giorno dopo giorno scoprirai i tuoi capelli più sani, più forti e più luminosi. Un risultato immediato ma che manterrai nel tempo.

    Conclusioni

    Io sono una riccia naturale, ne vivo tutti i pregi e quei lievi svantaggi. Ho provato tanti prodotti per curare e acconciare i miei capelli, compreso il gel modellante. E ho capito che la mia ricerca era finita quando ho scoperto le potenzialità regalate dai prodotti di Alkemilla e Parentesi Bio.

    Poche gocce di gel ai semi di lino regalano un effetto assolutamente incredibile. Per ottenere uno styling perfetto io suggerisco di scoprire le potenzialità di:

    • Alkemilla. Il suo gel ai semi di lino della linea K-Hair è particolarmente indicato per chi ha un fusto riccio o mosso. Ogni onda sarà perfettamente volumizzata e luminosa. Per una capigliatura perfetta dalla radice fino alla punta.
    • Parentesi BIO. Il gel mousse è arricchito da altri ingredienti naturali che contribuiscono a nutrire e ravvivare il capello. Un fluido da utilizzare anche come impacco pre-shampoo.

    Cosa aspetti a venire a scoprire tutta la gamma di prodotti a base di semi di lino e il loro utilizzo? Visita il mio store online o vieni a trovarmi. Sono pronta a mostrarti tutta la ricchezza della cosmesi bio.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561