•    home

    Acconciature capelli ricci? Inizia con la cosmesi bio Phitofilos

    Tante amiche vengono nel mio negozio chiedendomi un aiuto per acconciature perfette su capelli ricci.

    Io conosco bene le difficoltà di chi, la mattina, si sveglia con una chioma indomabile. Problemi che ho smesso di avere quando ho iniziato ad affidarmi alla cosmesi bio

    Continuando a leggere risponderò a tre delle domande più frequenti che si pongono le “ricce”:

    Voglia di movimento? Inizia curando i capelli ricci

    Le migliori acconciature capelli sono quelle realizzate con un capello dalla struttura sana. Una considerazione che potrebbe sembrare banale ma che, in realtà, non va sottovalutata.

    capelli secchi, spenti o crespi inevitabilmente impediscono di realizzare una buona acconciatura capelli.

     Non importa se ti serve modellare ciocche per acconciatura capelli cortissimi o lunghissimi. In entrambi i casi devi avere un bulbo robusto e una struttura pilifera compatta. Questo ti permetterà di avere dei capelli così luminosi da saper cogliere ogni sfumatura di luce.

    Capelli corti ricci o spirali lunghissime? I prodotti a sostegno del tuo look

    Stai iniziando a sentire il profumo del l’estate e inizi a guardare la moda dei tagli capelli ricci? Fermati perché questa non è l’unica soluzione che hai a disposizione.

    Io ti suggerisco, prima di valutare le acconciature, di prenderti cura della tua chioma. Usa maschera pre shampoocristalli liquidi su capelli umidiimpacchi di erbe naturali e lucidanti naturali.

    Naturalmente non tutti insieme. Un’analisi preventiva della struttura della tua chioma ti aiuterà a un intervento personalizzato.

    Non cadere nell’errore di pensare che esistono solo i fluidi per la detergenza della cute. L’azienda di cosmesi naturale per capelli Phitofilos ha realizzato prodotti per ogni esigenza.

    Capelli lucidi e morbidi? Affidati solo alla cosmesi bio

    Solo gli ingredienti di elevata qualità, privi di conservanti, metalli pesanti e petrolati possono garantire il benessere fisico. Una considerazione che condividiamo pienamente e cerchiamo di applicare quando si tratta di cibo. Siamo meno attenti, invece, quando si tratta di creme e lozioni per la pelle e i capelli

    Un’altra domanda molto comune è “perché scegliere un prodotto con una formulazione ricca di oli naturali e sostanze nutritive”.

    Per rispondere dobbiamo osservare la questione da un’altra prospettiva. Spesso tendiamo a non considerare i capelli come una parte del corpo dotata di “vitalità”.

    I capelli non vanno catalogati drasticamente come “tessuto morto”. Si tratta, infatti, di una zona molto sensibile che non deve essere maltrattata.

    Sostieni la tua chioma nutrendola con ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Il bulbo deve essere lasciato sempre libero e pulito. Il fusto ben idratato e avvolto da un film protettivo. Opacità e doppie punte sono i rischi ai quali puoi incorrere.

    La funzione protettiva e ricostituente della linea per capelli Phitofilos ti permette di mantenere sempre intatto il capello. Dalla radice fino alle punte avrai capelli ricci luminosi, morbidi e setosi al tatto.

    Conclusioni

    Oggi abbiamo imparato che i capelli ricci non vanno contenuti in una soffocante coda. Libera la tua energia facendo splendere le tue ondulate ciocche. Per prenderti cura dei tuoi capelli puoi usare tutta la linea di cosmesi bio Phitofilos.

    Io ti suggerisco di provare:

    • la maschera illuminante della linea “Pura” come impacco pre shampoo. Una crema delicata realizzata con oli di agricoltura biologica certificata. Potrai restituire luminosità e idratazione a ogni tuo capello.
    • cristalli liquidi della linea “Brio” per aiutarti nella fase dello styling dei capelli. Usati sui capelli bagnati possono creare un film protettivo totalmente bio per proteggerli dal calore del phon e della piastra.
    • la polvere pura di Altea (Malva Bianca) o il Fieno Greco come nutriente impacco per capelli. In entrambi i casi il composto, sciolto in acqua, crea una pastella da utilizzare come maschera nutriente.
    • la polvere di hennè neutro (Cassia obovata) per dare luminosità alla tua chioma. L’onda del capello riccio risplenderà a ogni millimetro della spirale.

    Vieni a trovarmi o visita il mio store online. Potrai trovare il prodotto di cosmesi bio di Phitofilos che si adatta meglio alla tua struttura. La bellezza naturale è una virtù che tutte possiamo possedere.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561