•    home

    Solari Alkemilla: quel piacere di lasciarti baciare dal sole

    Sai perché nel mio negozio di cosmesi bio puoi trovare i solari Alkemilla?

    Non pensare che sia una scelta casuale dettata dall’impulso di aggiungere prodotti al mio catalogo.

    Quando si tratta di benessere e bellezza io non mi fermo mai alle apparenze. 

    Continuando a leggere ti spiegherò perché di Alkemilla:

    Scelgo la crema solare come barriera protettiva

    Il sole, dall’alba al tramonto, emana dei caldi raggi. Un flusso energetico che regala benessere al corpo. Favorisce l’umore, rafforza il fisico e regala una tonalità più intensa alla pelle.

    Se l’esposizione è eccessiva, però, questi raggi possono creare arrossamenti, scottature, eritemi e macchie della pelle

    Per ottenere solo il meglio da questa stella che brilla nel cielo dobbiamo imparare a proteggere il corpo con cura.

    Le creme solari migliori sono quelle che consentono di schermare i raggi UVA e UVB senza ostacolare la produzione di melatonina. Un risultato che potrai ottenere utilizzando le creme solari biologiche realizzate dai ricercatori Alkemilla.

    Valuto la formula più adatta alla mia pelle

    Osserva la tua carnagione e scegli la crema solare alta protezione più indicata. Potrai valutare SPF 50, SPF 30 o SPF 15.

    Una formula che protegge in profondità e può essere usata da tutta la famiglia. La crema solare baby, ad esempio, ha una consistenza fluida e una texture leggera. Grazie alla combinazione di filtri tecnologicamente fotostabili e filtri fisici è adatta sia per il corpo sia per il viso.

    Per le zone più sensibili, invece, puoi usare dei prodotti specifici.

    Io suggerisco sempre il concentrato protettivo nei e cicatrici SPF 50 Alkemilla e il balsamo labbra protettivo SPF 30.

    Non dimenticare mai i capelli: anche la tua chioma ha bisogno di una protezione adeguata. Con l’olio solare protezione spray capelli SPF 10 potrai dire addio a doppie punte e capelli sfibrati.

    Questo fluido crea un film protettivo che si assorbe facilmente e lascia nella testa una sensazione di asciutto e pulito.

    Uso l’olio solare che nutre mentre abbronza la pelle

    Agli amanti della tintarella io consiglio sempre di rinunciare agli abbronzanti fai da te.

    È più sicuro affidarsi alla professionalità della cosmesi bio che agli unguenti a base di birra oppure olio d’oliva.

    Accelerare il processo di colorazione cutanea senza una corretta prevenzione potrebbe portare a dolorose e antiestetiche scottature.

    L’eritema solare, inoltre, non è certamente una reazione che piace mostrare con abiti scollati e magliette a maniche corte.

    L’olio solare spray protezione corpo SPF 15 Alkemilla permette di avere un’abbronzatura luminosa.

    Grazie alla sua pratica e veloce applicazione, permette una diffusione omogenea del prodotto. Il risultato finale sarà impeccabile già dopo poche esposizioni solari.

    Spalmo il doposole per mantenere i risultati nel tempo

    Come ogni cosa bella, anche per l’abbronzatura, serve una protezione che prolunghi l’effetto nel tempo.

    La pelle, dopo un’esposizione solare, tende a inaridirsi. Un effetto catastrofico per chi vorrebbe mantenere la tintarella per tutta la stagione estiva.

    La soluzione, però, esiste: basta semplicemente mantenere sempre idratata la cute del corpo e del viso

    Le creme doposole Alkemilla sono arricchite con ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Il loro effetto lenitivo e idratante è indicato per tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili.

    Un delicato abbraccio ristrutturante che si assorbe facilmente e ti lascia una delicata sensazione di benessere.

    Conclusioni estetiche

    Il piacere di indossare canotte, magliette a maniche corte, costumi e short non deve essere “oscurato” dal timore di scottature.

    Dopo averti illustrato alcune delle proprietà e le caratteristiche dei solari bio Alkemilla vorrei riassumerti brevemente tre raccomandazioni.

    • Bisogna sempre scegliere lo schermo protettivo più indicato per la propria carnagione. Solo così tutti potranno vivere il piacere di muoversi liberamente sotto il sole.
    • Fermati a leggere le indicazioni presenti nella confezione prima di acquistare un solare. Bambini, adolescenti, adulti e persone mature. Nessuno può sentirsi escluso dall’obbligo morale di proteggere quel delicato involucro cutaneo di cui ci ha dotato madre natura. Leggi l’INCI che trovi nella confezione. Assicurati che si tratti di un cosmetico bio privo di Peg, Parabeni o metalli pesanti.
    • Informati sulla differenza tra crema solare, olio solare e doposole. Un’abbronzatura perfetta è un desiderio che, con piccole attenzioni quotidiane, tutti possono realizzare.

    Vieni a trovarmi o visita il mio store online. Trova la crema solare Alkemilla capace di proteggere e nutrire meglio la tua pelle. Potrai vivere le tue giornate lasciandoti abbracciare dai raggi solari.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561