•    home

    Aloe vera: un prezioso estratto usato nei cosmetici naturali

    Nei paesi caldi al di sopra dell’Equatore nasce spontanea l’Aloe Vera. Da questo arbusto dalle foglie carnose può essere estratto un succo dalle proprietà affascinanti. 

    Continuando a leggere ti indicherò:

    Le proprietà medicinali dell’Aloe Vera

    Il succo di Aloe viene considerato come un “unguento miracoloso”. Questo non è un luogo comune o una leggenda metropolitana. Questa pianta, come capita in altri prodotti naturali, ha delle proprietà curative molto importanti. In particolare ha un effetto:

    • Rigenerante, cicatrizzante ed emostatico. L’estratto di Aloe assorbe le cellule morte e stimola la ricostituzione di quelle danneggiate. Steso su una ferita contribuisce a bloccare la fuoriuscita di sangue.
    • Idratante. Favorisce l’idratazione stimolando la riproduzione della pelle e dei tessuti.
    • Antinfiammatorio e analgesico. Contribuisce a ridurre il processo infiammatorio dando sollievo alla parte ferita.
    • Funghicida, antibiotico e virostatico. L’Aloe crea sulla pelle un film protettivo che ostacola la proliferazione di virus, batteri o funghi.
    • Disintossicante. Contribuisce all’espulsione delle tossine dal corpo e dai tessuti.

    Aloe vera benefici che trovi nei cosmetici naturali

    Pelle secca, impurità e fastidioso prurito sono solo alcuni dei disturbi che possono essere trattati sfruttando la cosmesi naturale. Io mi sono documentata molto sull’argomento e poi ho scelto alcune linee a base di Aloe vera. A seguire troverai una selezione di aziende che, a mio avviso, hanno sfruttato al meglio le potenzialità di questa pianta.

    • Alkemilla ha realizzato una crema corpo biologica a base di Aloe. Un fluido delicato pensato soprattutto per chi, come te, ha la pelle sensibile. Un prodotto che io consiglio a chi ha problemi di allergie.
    • Naturaequa è convinta che la pelle vada protetta ogni giorno con costanza. Solo in questo modo potrà restare elastica e vellutata. Dall’Aloe vera si può produrre una crema viso dalla texture molto leggera da poter utilizzare come base per il trucco. Un film protettivo ideale per ogni stagione.
    • Gyada Cosmetics sa bene che tutte le parti del corpo sono importanti e che i problemi vanno evitati “alla radice”. Proprio per questo i ricercatori hanno aggiunto l’aloe vera negli ingredienti dello shampoo. La tua chioma si purificherà dalle tossine proteggendola dagli agenti aggressivi.
    • Apiarium ha arricchito la sua crema mani con l’Aloe. Questa parte del corpo viene spesso trascurata. Ed è un errore. Questo cosmetico bio non è solo un aromatico unguento. Si tratta, soprattutto, di un guanto protettivo che ti accompagnerà durante tutta la giornata.

    Conclusioni estetiche

    Dopo aver letto tutte queste fantastiche proprietà sono certa che, come me, non vedi l’ora di utilizzare l’Aloe nei cosmetici. Io sto molto attenta agli ingredienti utilizzati dalle aziende che scelgo di proporti. Quello che troverai negli scaffali del mio negozio o nella vetrina dello shop online saranno solo ingredienti certificati. Dopo essermi informata con cura sull’Aloe vera benefici e controindicazioni ho capito che:

    • Ogni ingrediente ha le sue proprietà benefiche che dovranno essere utilizzate valutando l’obiettivo che bisogna raggiungere. L’Aloe vera gel, ad esempio, sarà perfetta in caso di pelle secca o screpolata. È meglio evitarla, però, durante il periodo della gravidanza.
    • Alkemilla, Naturaequa, Apiarium e Gyada Cosmetics sono solo alcune delle aziende di cosmesi naturale che sfruttano le proprietà dell’Aloe. Crema viso, detergente per mani e corpo, shampoo e latte doposole. Sono numerose le modalità di utilizzo di questa preziosa pianta.

    Se vuoi conoscere meglio le applicazioni dell’Aloe vera e il prodotto più indicato per la tua pelle non esitare a contattarmi. Sono a tua disposizione per farti conoscere meglio le meraviglie del mondo della cosmesi bio.

5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561