•    home

    Capelli perfetti? 3 trucchi + 1 per avere un’acconciatura “wow”

    Capelli perfetti? Doma la tua chioma

    La mattina, appena sveglie, tutte noi sogniamo di specchiarci e vedere capelli perfetti. La realtà che vive la maggior parte di noi, però, è ben diversa. Davanti allo specchio ci troviamo a non avere nemmeno un capello ordinato.

    E ci chiediamo perché, la notte precedente, abbiamo fatto la lotta con il cuscino.

    Non scoraggiarti né rassegnarti.

    Continuando a leggere ti svelerò 3 trucchi + 1 per avere dei capelli wow.

    Trucco 1: Capelli bellissimi? Osserva la tua chioma
    Trucco 2: Cosmesi bio per capelli? La naturalezza dei prodotti genuini
    Trucco 3: Vuoi dare un taglio? Ok, ma solo se lo sai gestire
    Trucco 4: Prodotti per capelli? Bisogna farne “uso” e mai “abuso”
    Conclusioni estetiche

    Capelli bellissimi? Osserva la tua chioma

    I capelli belli sono quelli ben curati. Non pensare che sia indispensabile avere il taglio all’ultima moda o il colore appena ravvivato.capelli bellissimi

    Anche una semplice coda di cavallo può farti apparire affascinante. Tutto questo solo se il capello appare luminoso alla vista e setoso al tatto.

    Presupposti, quelli appena indicati, che rappresentano la base perfetta per qualsiasi acconciatura.

    Ma come raggiungere questo obiettivo?

    Il primo “trucco” da seguire sembra banale ma di solito, questo passaggio fondamentale, è trascurato.

    Una distrazione che ti impedisce di avere dei “capelli wow”.

    Se hai una folta chioma riccia devi cercare un prodotto che possa districare i capelli e renderli più docili al pettine. Se hai un fusto che scende dritto verso il basso, invece, devi cercare un cosmetico che dia maggiore volume. Se i tuoi capelli sono stati colorati saranno più fragili e, dunque, dovrai andare alla ricerca di un ristrutturante.

    Io scelgo solo prodotti che agiscono con interventi mirati, quasi personalizzati. Anche tu devi soffermarti a osservare bene la tua cute e la chioma.

    Solo così saprai cosa acquistare.

    È vero, in commercio puoi trovare shampoo, balsamo o maschera “adatti a tutti”. Una promessa che, però, non può essere mantenuta e, continuando a leggere, ti spiegherò il perché.

    Cosmesi bio per capelli? La naturalezza dei prodotti genuini

    Cute grassa o secca?

    Ognuno di noi ha delle caratteristiche differenti ma con il prodotto specifico puoi risolvere i tuoi problemi. Un risultato che non si deve limitare soltanto alla delicata fragranza che si avverte anche diverse ore dopo la piega.

    Quando io sfoglio i cataloghi o testo i campioncini delle aziende di cosmesi bio controllo sempre la varietà della linea.

    Questo perché so che, grazie agli ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata, puoi ottenere un risultato impeccabile.

    Hai bisogno di un prodotto purificante e lenitivo per un cuoio capelluto che rilascia forfora e seborrea?

    Cerchi una maschera nutriente e ristrutturante che dia forza a tutto il fusto pilifero?

    Problemi che puoi risolvere usando le linee di Alkemilla, Natura Equa, Gyada Cosmetics, Phitofilos, Bjobj, Villa Lodola e Beauty Face.

    Vuoi dare un taglio? Ok, ma solo se lo sai gestire

    Ti piacciono i cambiamenti?

    Vuoi cambiare look ai tuoi capelli proprio come fai con gli abiti e gli accessori? cosmesi bio per capelli

    Io amo la creatività e chi, con gusto, riesce a trasformare sé stessa. Ma attenzione ai “colpi di testa” soprattutto se si tratta di taglio o di una tintura wow per capelli. Queste trasformazioni, infatti, vanno curate e gestite.

    Ricordi come abbiamo iniziato questo approfondimento?

    Con un “faccia – a – faccia” con lo specchio e la mattina quel “cespuglio” va domato con abilità.

    Se non sei pronta a questa sfida allora è meglio cambiare strategia. Lascia allungare i tuoi capelli e, grazie all’uso di pratici accessori, dilettati nelle acconciature.

    Chignon, trecce o code potranno permetterti di essere velocemente “in ordine”. Con un velo di make up e il giusto outfit potrai essere pronta per un appuntamento galante o un incontro di lavoro. E il tutto senza stress.

    Del resto, i primi “trucchi” che ti ho invitato a seguire sono quelli di rendere il tuo capello sano. Lucentezza e morbidezza saranno i protagonisti del tuo look.

    Prodotti per capelli? Bisogna farne “uso” e mai “abuso”

    Proteggere i tuoi capelli non vuol dire soffocarli di prodotti. Shampoo, lozione, balsamo, maschera, lacca, olio, schiuma.

    Esiste una variegata varietà di prodotti che ti aiutano a rendere i tuoi capelli wow ma attenzione a non esagerare. Non devi utilizzarli tutti contemporaneamente ma seguire le indicazioni contenute nelle confezioni. 

    La maschera per capelli, ad esempio, va utilizzata 1 -2 volte la settimana. Un uso eccessivo potrebbe essere inutile o dannoso. Lo stesso principio vale per gli altri prodotti per capelli.

    Proteggili con un olio specifico dai raggi solari o dal vento gelido. La struttura non sarà sfibrata e potrai essere sempre in ordine.

    Negli scaffali del mio negozio nisseno o nello shop online sono messe a disposizione linee personalizzabili ed efficaci.

    Io procedo a commissionare la fornitura solo dopo essermi convinta del prodotto, aver letto gli ingredienti e testato la qualità.

    Conclusioni estetiche

    La natura, per come è stata creata, è perfetta, meravigliosa e non va modificata.

    Un principio valido anche quando parliamo di capelli.

    È vero, anche io vorrei qualche volta avere dei capelli lisci perfetti che scivolano giù tesi come “spaghetti”. E poi scopro che c’è chi mi chiede come avere dei capelli ricci perfetti come i miei.

    Non esiste una regola universale ma esperienze di vita e consigli dai quali poter imparare. Quelli che ti ho appena indicato sono solo dei trucchi semplici che ti permetteranno di saper gestire meglio la tua chioma.

    Per riassumere ricordiamo che:

    • Per avere dei capelli bellissimi non serve trovare un prodotto che li trasformi nella loro natura ma, piuttosto, che possa valorizzarli.
    • Non sempre è possibile avere dei capelli lisci perfetti come quelli delle star. Usando i prodotti specifici per il tuo fusto pilifero, potrai andare vicina alla meta. Lo stesso principio vale per chi sogna capelli ricci perfetti.
    • Ricorda che i capelli corti vanno curati con maggiore attenzione mentre i capelli lunghi possono essere raccolti in un’acconciatura. Se scegli un particolare look devi essere consapevole di doverlo curare. Un principio valido per la tintura dei capelli ma anche per un taglio.

    Alle mie clienti consiglio sempre di scegliere solo prodotti derivati dalla cosmetica naturale. Ingredienti genuini e derivati da agricoltura biologica certificata. L’assenza di prodotti chimici, infatti, consente al cuoio capelluto e a tutto il fusto di poter respirare. Solo così potrai avere una piega perfetta e capelli wow.

5 Gocce di Bio | Via Malta 29 Caltanissetta | P.IVA 01993090859 - C.F. LPNLCA86M70F158F | REA CL-113242 | tel 0934 682561 - mail: info@5goccedibio.it