Elenco dei prodotti per produttore BIOBRUSH BERLIN

Biobrush Berlin è lo spazzolino da denti che protegge la tua igiene orale e l’ambiente. Materiali riciclabili e compostabili certificati per tutta la famiglia

Biobrush Berlin spazzolino biodegradabile per l’igiene orale


Coloratissimo ed ecologico è lo spazzolino da denti Biobrush Berlin. La sua composizione è stata studiata per garantirti la massima igiene orale senza danneggiare l’ambiente.


“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso”


(Henry Valentine Miller)


Spazzolino da denti: l’accessorio indispensabile


Gli spazzolini da denti sono degli accessori “a tempo”. I dentisti, infatti, ricordano di sostituirlo almeno ogni tre mesi. Le setole usurate, infatti, non rimuovono con efficacia il biofilm orale favorendo la produzione di placca e la contaminazione batterica.


Nannett Wiedemann, Herbert Nabbefeld e Christian Steinbock, prima di mettere in commercio i prodotti, si sono posti delle domande.


Pensa cosa succederebbe se continuassimo a utilizzare un tradizionale spazzolino di plastica. I primi denti spuntano a un bambino nell’età compresa tra i 3 e 12 mesi. Con buone prassi, o con un’efficace intervento di impiantistica, puoi garantirti una bocca sana anche oltre i 90 anni. Moltiplica il numero di spazzolini utilizzati ogni anno (circa 4) per tutta la vita dei tuoi denti. Il risultato sarà una quantità esorbitante di plastica. Gli spazzolini Biobrush Berlin, invece, rispettano l’ambiente perché realizzati con truciolati di legno avanzati nelle fabbriche. A questa azienda tedesca, però, non basta che la materia prima utilizzata sia già un prodotto riciclato. Biobrush Berlin si assicura che il legno provenga da foreste gestite in modo ecosostenibile.


Biobrush Berlin: l’igiene ecologica


Proteggere l’ambiente per le future generazioni con la stessa energia e tenacia con la quale si protegge la bocca.


Il team di Biobrush Berlin ha studiato con cura ogni dettaglio.


La bioplastica utilizzata per il manico si smaltisce in pochi anni. Una differenza considerevole rispetto alla tradizionale plastica che si decompone in circa 400 anni.


I pigmenti di colore utilizzati per le 6 versioni attualmente sul mercato sono stati realizzati senza l’aggiunta di metalli pesanti. Proprio come prevede la normativa DIN EN 13432.


Le setole medio morbide, grazie al loro taglio uniforme, raggiungono tutti gli spazi interdentali e non creano lesioni gengivali. Merito della fibra in nylon realizzata utilizzando l’olio di ricino naturale.


Piccole ma importanti attenzioni che hanno consentito loro di ottenere immediatamente successi. Nel 2016 ha vinto il German Packaging Award for Sustainability. Nel 2017 il Best of the Best in Product Design alla cerimonia del Red Dot Award. Nel 2018 il German Design Award per "Excellent Communications Design / Packaging" e "Green Good Design Award" categoria "Green Product". 


Cosa aspetti per proteggere l’igiene orale di tutta la famiglia utilizzando la bioplastica Biobrush? Scopri tutti i colori e troverai quello di cui ti innamorerai.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561