Elenco dei prodotti per produttore AZIENDA AGRICOLA FONTANAZZA

Azienda agricola Fontanazza produce biscotti bio con grani antichi. Timilia e Maiorca trasformate artigianalmente in biscotti alle mandorle, cioccolato o vegan.

Azienda agricola Fontanazza: biscotti con un cuore biologico


Nelle colline della provincia di Caltanissetta, nel 1877 è nata l’Azienda agricola Fontanazza. A creare l’impresa biologica è stato l’agricoltore Salvatore che acquistò l’appezzamento di terreno dal Principe Lanza di Scalea. Oggi, dopo oltre 100 anni, sono i suoi eredi a portare avanti l’azienda di famiglia rispettando la biodiversità dell’agroecosistema. Il risultato sono biscotti ecosostenibili, biologici e buonissimi.


 


Nessuno riesce a dormire se un mucchio di biscotti canta tutta la notte dentro la credenza.
(Snoopy, Charles M. Schulz)


Biscotti con grani antichi e colture autoctone


Per creare i biscotti l’azienda agricola nissena utilizza le proprie materie prime. Nati con un indirizzo prettamente cerealicolo, i Fontanazza nel tempo hanno diversificato le loro colture senza rinunciare alla loro identità. Alle distese di Timilia e Maiorca, varietà di grano duro e tenero, sono state affiancati alberi da frutto. L’albicocco, il pesco, il kaki mela, la vite, il mandorlo e l’ulivo. Dopo essere stati raccolti i cereali vengono trasformati in golosissimi biscotti. Potrai scegliere tra cantucci alla farina integrale di Timilia e mandorle, cuori di Maiorca al cioccolato o vegan. Cosa aspetti a prenderne una generosa scorta?


Produzione artigianale e nutriente


A trasformare il seme piantato nel terreno in ottimi biscotti da gustare inzuppati nel tè è un processo artigianale. Un presupposto che ti garantisce la tutela naturale delle proprietà organolettiche e nutrizionali della farina utilizzata.  A ogni morso, il basso contenuto di zuccheri verrà bilanciato da una buona percentuale di vitamine, polifenoli, antiossidanti e tocoferolo. Chiudi gli occhi e assaggia un biscotto al naturale. Scoprirai un’esplosione di gusto che ti riporterà all’essenza dei sapori antichi. Quella delle farine che impastavano le nostre nonne.


Non confondere il concetto di "antico" con "vecchio" perchè potresti cadere in un madornale errore. Io sono sempre stata convinta che dobbiamo ricominciare a scegliere gli ingredienti “non raffinati” industrialmente. Sono proprio questi che ci permetteranno di riscoprire il vero gusto donato da madre natura.

Più
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561