Makeup viso

Make-up viso bio: tutti i trucchi online per il tuo rituale!

Make-up viso: chi ha detto che i 20 anni sulla pelle non tornano più? Ovviamente qui sto esagerando giusto un po', ma i prodotti giusti fanno davvero la differenza. 

Per il viso bisogna scegliere prodotti dall'inci di super qualità. Al di là di dove acquisterai, ricordati di leggerlo s...

Make-up viso bio: tutti i trucchi online per il tuo rituale!

Make-up viso: chi ha detto che i 20 anni sulla pelle non tornano più? Ovviamente qui sto esagerando giusto un po', ma i prodotti giusti fanno davvero la differenza. 

Per il viso bisogna scegliere prodotti dall'inci di super qualità. Al di là di dove acquisterai, ricordati di leggerlo sempre. Esistono prodotti makeup costosissimi che non hanno una composizione "pulita" che fa bene alla tua pelle. Spendi bene leggendo l'etichetta... e questo promemoria te lo lascio qui a prescindere. 

La pelle del viso, le cure viso in generale, devono rispondere ad esigenze mirate e specifiche. Esiste la crema giusta per te e questo puoi solo scoprirlo testando i prodotti su di te. Lo stesso vale per il make up che deve avere una cura e una attenzione tali da non creare reazioni di alcun tipo, data la delicatezza della parte interessata.

Il trucco viso, poi, necessita di diversi prodotti mirati: quelli per realizzare la base trucco, ad esempio, quelli per fissare il make-up, correttori, fard, illuminanti... insomma, tanti piccoli aiutanti della nostra bellezza naturale valorizzata.

Prodotti skin care: la cura del viso è il tuo "Mi voglio bene" allo specchio.

Ogni mattina (uouó) ed ogni sera (uouó) io ho in mente te: SKINCARE! 

In quante avete riconosciuto questo successo dell'Equipe84? E in quante, invece, lo ricordate cantato da Ambra Angiolini in Non è la Rai?

Ho voluto tirare fuori questo ritornello perché casca a fagiolo con i trattamenti viso quotidiani (detersione, sieri e creme visoscrub, ecc). Cosa c'entra la skincare con la ricerca di make up online shop, set trucchi, siti make up e negozi cosmetica che ti avrà portata sin qui? 

C'ENTRA! Perché la migliore base trucco è la tua pelle curata, nutrita e luminosa. La base della base trucco è solo una: KEEP CALM AND CARE FOR SKINCARE!

Ricorda: abbiamo una vita ed una sola pelle... rispettala, amala, struccala! 

Cosa trovi in questa sezione make-up viso dell'e-shop 5 Gocce di Bio?

  • Ciprie;
  • Correttori;
  • Fondotinta;
  • Fard;
  • Primer Viso;
  • Illuminanti;
  • BB Cream;
  • Terre;
  • Self-love e buonumore!

Ogni prodotto è disponibile sia nella zona make up profumeria del negozio fisico di Caltanissetta, in Via Malta, sia qui, sull'e-shop, nella sezione cosmetici online.

Quali marche trucchi troverai? Solo per citare alcuni brand: PiteraQLiquidfloraLepoFinis TerrePurophiAlkemilla

Sei la persona più importante della tua vita: COCCOLATI COME SI DEVE!

BUONO SHOPPING SU 5 GOCCE DI BIO

Non sai se è il prodotto giusto per te? Richiedimi una consulenza pre-acquisto, completamente gratuita, su WhatsApp. Sarò felice di guidarti ma prima ancora di conoscerti! 

Più

Makeup viso Ci sono 131 prodotti.

Sotto-categorie

  • Ciprie

    Cipria: la stai sottovalutando. Scommettiamo?

    Cipria... sembra sempre suonare come un prodotto antico. La immaginiamo come qualcosa di lontano nel tempo, un po' da anziani ma: ERRORE! ORRORE! La cipria viva e lotta con noi. 

    La sottovalutiamo tutti eppure è proprio lei l'alleata di bellezza che non dovrebbe mai mancare. Sai perché? 

    La cipria serve a:

    • fissare il fondotinta;
    • opacizzare le parti del viso che tendono a lucidarsi (come la zona T, ovvero fronte-naso-mento);
    • fissa il rossetto;
    • Fa durare il trucco a lungo.

    Make up cipria: quali sono le migliori ciprie?

    Avrai sentito parlare di ciprie illuminanti, di cipria coprente, di cipria in polvere libera e poi ancora cipria, cipria, amido di riso cipria... AIUTOOOO! 

    KEEP CALM E DIPENDE! 

    DIPENDE dalla finalità, dalla tua pelle e, ovviamente, anche da come ti senti tu. 

    Come usare la cipria al meglio?

    1. Non usarla su tutto il viso ma concentrati sulla zona T, quella che richiede di essere opacizzata;
    2. SOLO per la combo cipria pelle grassa, applicala in zone da illuminare. Lasciala non sfumata per qualche minuto e solo successivamente procedi alla "rimozione". Questa applicazione è utile nel caso di pelli grasse.
    3. Fondotinta e cipria, sì baby! Lo fissa e lo fa durare anche dopo ore e ore fuori casa. Anche sotto la mascherina!
    4. Non usare una spugnetta troppo bagnata o sembrerai piena di crepe;
    5. Non abbondare col prodotto, rischi di evidenziare i difetti anziché camuffarli e di apparire un mascherone;
    6. Scegli la cipria illuminante per la zona occhi;
    7. No a quelle illuminanti per chi ha la pelle grassa;
    8. Usa la cipria trasparente per fissare il make-up senza appesantirlo, ma occhio a sfumarla bene;
    9. Cipria compatta migliore per pelli miste o grasse;
    10. HAI UN COLLO: non dimenticarlo quando applichi le creme e il trucco. 

    Cosa troverai in questa sezione di 5 Gocce di Bio?

    Una selezione in diverse nuance di ciprie naturali e bio dei brand più amati dalle biolover, come LiquidfloraLepo e Piteraq

    Ogni prodotto ha la sua scheda, così potrai leggere inci, caratteristiche e saprai come applicare la cipria. Servono maggiori info? Contattami sui social o su Whatsapp

    Benvenut* a bordo! Pronti, partenza, BIOOOOOOO 

  • Correttori

    Correttore: il supereroe di ogni uomo e ogni donna!

    Correttore... amato, amatissimo correttore. Se sei giovane lo usi principalmente per i brufoli, se sei giovane con esperienza... lo usi per le occhiaie che non ti mollano. 

    Se hai appena pensato "MIIIODDDIO MA PARLA DI ME": benvenut* a bordo. Con l'asterisco, perché i tabù sull'uso del makeup anche sugli uomini, diciamolo, sono un po' il mignolo contro lo spigolo dell'evoluzione. 

    Chi non ha bisogno del correttore? Esiste davvero qualcuno, fuori dalla pubertà, che non necessita di una palette correttori per brufoli, occhiaie, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale? 

    Correttori bio: ecco i colori correttori da usare ma con l'inci green che ci piace!

    I correttori viso sono principalmente disponibili in 4 nuance:

    • Correttore arancione;
    • Correttore verde;
    • Correttore viola;
    • Correttore adatto al tuo incarnato (dal colore più neutro al più scuro).

    Perché tanti colori? Perché i correttori brufoli non possono essere uguali al correttore occhiaie viola. Mentre il correttore per occhiaie è unisex: quindi non morire dietro alle ricerche iper precise del tipo "correttore occhiaie uomo". Le occhiaie non badano al genere: stanno lì fiere! 

    Quello a cui devi fare caso è, invece, la formulazione del prodotto. Come sempre... perché una pelle grassa non reagisce come una pelle secca, quindi è bene che tu legga le schede prodotto o ti lasci consigliare da una make-up artist. Se acquisti qui su 5 Gocce di Bio puoi richiedermi una consulenza pre-acquisto gratuita su whatsapp. Oltre a conoscere i prodotti che accolgo in negozio sono, infatti, una makeup artist certificata. Posso, quindi, aiutarti ad acquistare il correttore pelle grassa adatto a te, così come ogni altro prodotto cosmetico presente sull'e-shop! 

    PER LA CONSULENZA PUOI CLICCARE QUI E SCOPRIRE DI PIÙ

    Correttori colorati: quale scelgo per il trucco occhiaie?

    In questa sezione del sito troverai diverse colorazioni di correttore adatte a coprire le occhiaie, maschili e femminili, sposandosi alla perfezione col in tuo incarnato. 

    Il peach di Liquidflora secondo me è un must have, un prodotto da avere soprattutto in estate, quando ci trucchiamo meno ma non molliamo il correttore!

    Indecis* sul colore giusto? Non esitare a contattarmi e buon viaggio verso il bio! 

  • Fondotinta

    Fondotinta: ti aiuto a non sbagliare più la tonalità!

    Fondotinta... bello, utile, pazzesco MA quante volte sbagli sottotono e lo metti da parte praticamente nuovo? Ti aiuto a non sbagliare tinta. 

    Hai deciso di acquistare il tuo nuovo fondotinta online ma hai il terrore di sbagliare colore. Ti capisco amic*, ti capisco! 

    Ecco alcune dritte per orientarti nel favoloso mondo dei fondotinta. Qui il KING è solo uno: il fondotinta naturale, ovviamente. 

    Miglior fondotinta: quello che ti lascia soddisfatta!

    Davvero! Migliore rispetto a cosa se non alle tue aspettative? Stabilisci cosa cerchi: coprenza, idratazione, trattamento bio-attivo combinato a resa estetica... lo preferisci liquido o compatto? Effetto seconda pelle o bb cream? Senza ocon spf

    Il questa sezione (come in ogni sezione dello shop) ogni prodotto viaggia con la sua carta d'identità. Leggi le schede prodotto: sono brevi, chiare e complete proprio per darti modo di conoscere ciò che stai per acquistare, ma anche cosa otterrai, cosa contiene, come applicarlo. 

    Se hai dubbi o è la tua prima volta con i fondotinta bio;

    Se non sai quale sia il miglior fondotinta coprente o quali siano i fondotinta estivi più adatti;

    Se leggi fondotinta illuminanti, fondotinta non comedogeno, fondotinta idratanti, fondotinta a lunga tenuta e ti viene da piangere;

    Se cerchi un fondotinta uomo quindi che si sposi bene con le caratteristiche della pelle maschile o un fondotinta lunga tenuta seppur naturale... BEH

    BEH

    Devo darti una grande notizia! Per te è attiva la consulenza gratuita, senza obbligo di acquisto ovviamente. Sono una make-up artist certificata, possiamo prendere un caffè digitale via whatsapp, vedere la tua pelle e scegliere insieme il miglior fondotinta PER TE. 

    E se non sei convint* o non ti piace o i prezzi sforano la tua idea di spesa beauty? Beh, ci saremo fatti una bella chiacchierata online che fa bene al cuore!

    Come scegliere o creare la propria palette fondotinta

    Quello che consiglio è di avere a disposizione diverse nuance sia per creare giochi di luminosità o per lavorare di contouring sia per adattare meglio il colore alla nostra personalissima carnagione. 

    DICIAMOLO SENZA GIRI DI PAROLE: la tonalità giusta è quella che tende a scomparire... ovvero quella che non fa notare lo stacco dalla vostra pelle al naturale. 

    Dirai "Ottimo, ma io sono sempre un po' più chiara, un po' più scura, un po' meno"... insomma: sei +/-

    Ecco la bomba! La rivoluzione sta nell'aggiustatono +/- Purophi. Qualche goccia et voilà: avrai creato la colorazione giusta per te! Comodo perché scegli un solo fondotinta e puoi modularlo per le diverse zone del viso o al cambiare delle stagioni. Io lo trovo pazzesco, una rivoluzione che mi ha svoltato la vita e proprio per questo l'ho voluto in negozio. 

    Buon viaggio verso la tua bellezza naturale su 5 Gocce di Bio!

  • Fard

    Fard o blush che dir si voglia: il must have di ogni beauty!

    Fard blush traduzione... please! Sono la stessa cosa? Ovviamente sì. Puoi chiamarlo come preferisci, l'importante è che tu scelga la nuance giusta per te e che poi lo applichi correttamente per non apparire innaturale o un piccolo pagliaccetto! 

    Se sei di Caltanissetta e dintorni puoi "approfittare" di me. Sono Alice, founder di 5 Gocce di Bio, e sono lieta di comunicarti che da luglio 2021 in negozio è attivo il corso di autotrucco. Per saperne di più puoi curiosare le story in evidenza "Servizi" sul profilo Instagram 5 Gocce di Bio oppure chiedermi info in DM sui social e su whatsapp (dove rimane attiva gratuitamente la consulenza pre-acquisto anche in videocall).

    Per tutti gli altri, oltre alla consulenza pre-acquisto vediamo come non sbagliare fard.

    Fard come si usa

    Ci sono diverse tecniche per applicare il fard cosmetico. Ve ne indico tre facilmente replicabili anche dalle o dai meno esperti di make-up:

    1. Effetto "pomello": ovvero il metodo tradizionale di stenderlo con l'apposito pennello sulla parte più "esterna" delle guance;
    2. Effetto "sunkissed": per ricreare un leggero effetto abbronzatura. In questo caso dovrai applicare il blush assieme all'illuminante, proprio come quando torni dal mare o da una lunga passeggiata e il sole ti ha baciata!
    3. Come contouring: il fard può anche scolpire. In questo caso devi stenderlo fino a sopra gli zigomi.

    Come non sbagliare colori blush

    Anche qui poche regole per non sbagliare colore. Però ricorda: anche se il colore è quello giusto, applicalo alla luce naturale. La luce sbagliata potrebbe infatti indurti a pensare che non si veda per poi ritrovarti con le guance terribilmente pasticciate e cariche di colore!

    Veniamo al colore del fard. Semplificando molto: se hai una carnagione dal sottotono giallo, dovresti optare per blush dai toni caldi (pesca, albicocca, gli aranciati, i marroni e il color mattone), se invece hai un sottotono rosa andranno meglio i colori freddi (tutte le tonalità del rosa fino al prugna).

    Spero che queste piccole e semplici regoline ti possano aiutare per scegliere il blush giusto per te (non necessariamente su questo sito).

    E ricorda: bio è bello!

  • Primer Viso

    Primer viso: come usarlo per un make-up impeccabile

    Il primer viso è il primo step per preparare viso, labbra e occhi al makeup. I vantaggi? Migliora la resa finale del trucco viso e ne aumenta la durata. 

     

    Primer trucco: cos’è e come usarlo. 

    Che sia per un trucco d’occasione o per il make-up quotidiano, lo step a cui non dovremmo mai rinunciare (e che spesso saltiamo perché lo sottovalutiamo) è proprio il primer make up.

    Grazie a questo prodotto, ore dopo, il trucco resterà lì dov’è: il fondotinta non creerà macchie, il rossetto non sbaverà, gli occhi non coleranno o non saranno tempestati di polvere di ombretto ovunque. 

    Si tratta, dunque, del prodotto “salva trucco”. Tra le proposte 5 Gocce di Bio trovi il NO GENDER, ad esempio, che è una vera bomba! Perfetto sia per uomo che per donna, no gender appunto, è studiato per regalare luminosità, idratazione e contestualmente proteggere la pelle da inquinamento atmosferico e luce blu. Un primer idratante che perfeziona la pelle: FA VO LO SO!

    Grazie al primer i ritocchi al trucco diventeranno nulli e sotto la mascherina non succederanno danni: nessuna perdita di colore, niente pelle a chiazze, zero trucco che si sposta… insomma: UN SOGNO fatto realtà!

    Il primer è essenziale perché è l’unico prodotto che ti assicura:

    • Una pelle dall’effetto levigato;
    • Un incarnato uniforme;
    • Cancellazione delle discromie, dei rossori o, comunque, la loro attenuazione;
    • Pelle come tela da pitturare (e il tuo make-up risulta esaltato e preciso). 

    I prodotti che accolgo in negozio sono sempre certificati e studiati per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche. Qui, dunque, solo primer viso senza siliconi!

    RICORDA: per ogni dubbio potrai sempre contattarmi in DM sui social o su whatsapp

    Inoltre, oltre a guidarti nell’acquisto (gratuitamente) sono felice di comunicarti l’aggiunta di due servizi “in presenza” al mondo 5 Gocce di Bio

    • il corso di autotrucco;
    • il servizio makeup personalizzato. 

    Entrambi i servizi sono guidati da me, Alice Lo Piano, make-up artist certificata. Guarda le story in evidenza su Instagram per maggiori info o contattami!

    Che dire? Ti lascio ai tuoi acquisti e, come canta qualcuno che ci piace da impazzire, “Tu fatti bella per te”.

    Buono shopping! 

  • Illuminanti

    Illuminante viso: l'alleato make-up che non sai di avere!

    Illuminante viso: un prezioso alleato per ottenere un trucco luminoso ed un viso valorizzato nei punti giusti. Ecco come usarlo e come combinarlo con i fondotinta illuminanti per non sbagliare mai più!

    Illuminanti in polvere naturali

    Gli illuminanti viso che trovi su 5 Gocce di Bio sono rigorosamente naturali. Si tratta di illuminanti viso arricchiti con ingredienti nobili che, oltre a garantirti un make-up impeccabile, offrono alla tua pelle idratazione e rigenerazione.

    Quali ingredienti? Beh ad esempio l'olio di jojoba, l'olio di girasole e la vitamina E che trovi nel GLOWWORM 65°E - PITERAQ per pelli scure o abbronzate. 

    Ogni prodotto è corredato della propria scheda prodotto. Questo per te si traduce nella possibilità di leggere chiaramente l'etichetta prima di acquistarlo. Potrai leggere l'INCI, la modalità d'impiego, le caratteristiche tecniche e, qualora non fossi convinta o sicura, puoi contattarmi via Whatsapp per una consulenza (senza impegno).

    Chi sono? Alice! Founder e CEO di 5 Gocce di Bio ma anche make-up artist certificata. In negozio, a Caltanissetta, puoi acquistare anche i servizi di auto-trucco e trucco. Online puoi chiedermi una consulenza gratuita prima di acquistare qualsiasi prodotto. 

    Sono qui per guidarti e non farti spendere soldi in prodotti non adatti a te. Preferisco che tu non acquisti nulla ma non farti riempire il carrello di prodotti sbagliati per la tua pelle, i tuoi capelli, le tue esigenze!

     

    Illuminante viso dove si mette

    Come recitava un vecchio spot tv: puoi metterlo "Sulla paaasta, sul gelaaatooo" insomma... puoi davvero applicarlo ovunque perché non guasta mai e aggiunge un tocco in più.


    IL CONSIGLIO PER UN TRUCCO LIKE A PRO:

    Applica l'illuminante nelle zone viso rinomate per essere quelle che "sistemate" aggiungono una luce sana e naturale: zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso.

    L'illuminante va applicato subito dopo il fondotinta e prima del blush. In linea generale, si può applicare su:

    • zigomi;
    • sopra e sotto l'arcata sopraccigliare;
    • nell'angolo interno dell'occhio come punte luce;
    • sul ponte del naso;
    • sull'arco di cupido.

     

    Illuminante viso: liquido o in polvere?

    Il consiglio generale può essere questo.

    Pelli secche: meglio un illuminante fluido da applicare con le dita.

    Pelli miste o grasse: non credere a chi ti dice di evitarlo; puoi usarlo ma con un accorgimento. Dopo aver realizzato la base viso, utilizza gli illuminanti rigorosamente in polvere. 

     

    Sei pronta a illuminarti d'immenso? Buono shopping su 5 Gocce di Bio!

  • BB Cream

    BB cream: pelle uniformata senza mascheroni!

    La BB cream è il prodotto "mai più senza" adatto, non solo alle giovanissime ma, soprattutto, a chi non vuole usare il fondotinta ma cerca un incarnato uniforme e molto naturale.

    BB cream come si usa e differenza tra bb cream e cc cream 

    L'applicazione della b b cream è veramente semplicissima e veloce.

    Ricorda che la crema bb arriva sempre dopo la detersione quotidiana. Come si usa? Si stende sul viso come un normale fondotinta o, meglio, come una crema. Abbi cura di sfumare dal centro del viso verso l'esterno. Non applicarla sul contorno occhi dove applicherai il prodotto specifico, come ad esempio un correttore

    Le migliori BB cream hanno una resa leggera e naturale perché permettono alla pelle di "respirare" da mattina a sera, ma devono essere sufficientemente coprenti per rendere omogeneo l'incarnato e minimizzare le imperfezioni. Il PLUS? Nutrono e proteggono la pelle dai raggi. 

    Come tutti i prodotti make-up: attenzione al prezzo! Non risparmiare, la tua pelle, gli occhi, tutte queste parti così delicate valgono molto di più di un prodotto scadente. Leggi l'inci e acquista prodotti di qualità e sicuri contro le reazioni allergiche.

    Differenza con la cc cream 

    BB è acronimo di Blemish Balsam. Indica un balsamo ad azione idratante, coprente ed efficace contro le imperfezioni. La dicitura CC cream, invece, indica "Color Control" e garantisce, quindi, una maggiore pigmentazione.

    BB cream: il consiglio su come usarla in modo ultra soft

    Puoi creare un effetto bonne mine super leggero allungando una po' di BB cream con la tua crema abituale. In questo modo otterrai una coprenza ultra soft, come se non fossi truccata.

    Molto più di una semplice crema colorante viso

    Le bb cream che trovi su 5 Gocce di Bio hanno INCI eccellenti, prodotti di prima qualità, bio e naturali e ti assicurano ciò che deve fare una bb creme: idratare, nutrire e coprire MA con la sicurezza di applicare sul tuo viso prodotti certificati, sicuri anche per le pelli più reattive e privi di sostanze nocive. 

    Che aspetti? Un BB cream è già in cerca di te! 

    Buono shopping su 5 Gocce di Bio

     

  • Terra
per pagina
Mostrando 1 - 10 di 131 articoli
5 Gocce di Bio | Via Malta 29 Caltanissetta | P.IVA 01993090859 - C.F. LPNLCA86M70F158F | REA CL-113242 | tel 0934 682561 - mail: info@5goccedibio.it