Capelli
Chi non sogna capelli da favola?

I legami d’amore non sono funi, né corde, né catene. Sono i sottili capelli della treccia di lei. 
(Marian Bogdała)

 
Quante volte pensi al momento in cui devi fare lo shampoo e vorresti avere il parrucchiere nel cassetto per non affrontare spazzola e phon?
Niente paura, con i prodotti giusti scoprirai che l'appu...
Chi non sogna capelli da favola?

I legami d’amore non sono funi, né corde, né catene. Sono i sottili capelli della treccia di lei. 
(Marian Bogdała)

 
Quante volte pensi al momento in cui devi fare lo shampoo e vorresti avere il parrucchiere nel cassetto per non affrontare spazzola e phon?
Niente paura, con i prodotti giusti scoprirai che l'appuntamento con lo shampoo sarà la scusa per concederti un momento di relax!
5 Gocce di Bio ha selezionato per te i migliori prodotti naturali per capelli.
Un mondo di coccole certificate bio 100% naturali che ti aiuteranno ad avere capelli sempre al top!
Niente stress da nodi e doppie punte! Nessun riccio sarà più indomabile e i tuoi capelli lisci non sono mai stati così meravigliosamente WOW!
Nessun prodotto è stato testato su animali: solo sulla mia testolina... per assicurarmi di proporti un prodotto fedele alle promesse!
All'interno di questa sezione troverai:
  • Shampoo bio
  • Balsami
  • Maschere e creme
  • Oli per capelli
  • Henné e miscele riflessanti
  • Trattamenti vegetali mirati per ogni esigenza specifica
Scegli la fragranza che ti piace di più: cambia il profumo ma non il risultato! Lasciati conquistare dalle fragranze più fresche: arancia e limone, mirtillo, panna e fragola, lavanda ed eucalipto, cedro e finocchio...
Tutti i prodotti sono facilissimi da usare e non richiedono infiniti tempi di posa... (la cervicale ringrazia!)
Cerca il tuo prodotto preferito o lasciati stuzzicare da quelli che hanno già scelto gli altri utenti.
Non rinunciare al piacere dei capelli lunghi e non disperarti se non riesci a dare volume ai tuoi nuovi capelli corti!
Non temere di decolorare i capelli o di cambiare colore di capelli per paura di ritrovarti in testa un ingestibile (e, diciamolo, inguardabile) cespuglio di capelli crespi e secchi.
Gli shampoo naturali, i balsami, le maschere per capelli che ho selezionato per te VINCONO DAVVERO OGNI SFIDA.
Sei pronta a sfoggiare capelli seducenti, morbidi e luminosi come seta?
E allora... corri a fare scorta dei tuoi prodotti bio online!
Più

Capelli Ci sono 192 prodotti.

Sotto-categorie

  • Shampoo

    Shampoo eco-bio: scegli il più adatto ai tuoi capelli.

    Lo shampoo va scelto con molta cura e attenzione, poiché anche da esso dipende la salute dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto. Che tu abbia capelli ricci, lisci, naturali o trattati, grassi o secchi, troverai il prodotto eco-bio perfetto per le tue esigenze.

    Una brutta giornata

    chiuso in casa a pensare

    una vita sprecata

    non c'è niente da fare

    non c'è via di scampo

    mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.

    G.Gaber - "Lo shampoo"

    Perché scegliere degli shampoo naturali per la bellezza dei tuoi capelli? 

    Lavare i capelli non è soltanto una questione igienica. Può diventare un vero e proprio rituale di bellezza, un momento da dedicare solo a te e al benessere della tua chioma. 

    In commercio esistono diversi tipi di shampoo, ma i prodotti industriali danno soltanto un'apparente sensazione di salute dei capelli. 

    La maggior parte dei prodotti commerciali non sono shampoo con buon inci: ciò vuol dire che contengono ingredienti chimici come siliconi, parabeni, SLS e SLES.

    Questi ingredienti servono per dare un'illusione di benessere e salute, ma a lungo andare danneggiano i capelli e il cuoio capelluto, causando problemi di forfora, irritazione e prurito persistente che possono degenerare anche in dermatite vera e propria.

    Non basta scegliere uno shampoo senza siliconi e parabeni o uno shampoo delicato!

    Shampoo biologici certificati come Alkemilla, Naturaequa, Phitofilos, Kamelì, Gyada e Parentesi Bio e Natura Siberica saranno alleati di bellezza e salute per la tua chioma.

    Usare uno shampoo bio e naturale significa infatti eliminare del tutto le sostanze nocive e fornire ai capelli solo sostanze benefiche ed efficaci. 

    Le regole d'oro per innamorarsi del giusto shampoo eco-bio

    Spesso il passaggio dai prodotti chimici a quelli biologici è un po' traumatico, perché i capelli resi morbidi e lucidi dai siliconi, potrebbero risultare secchi e crespi. 

    Tieni duro!

    Dai tempo ai tuoi capelli di abituarsi alla nuova routine e di farti capire di cosa hanno bisogno. 

    Diluisci sempre lo shampoo naturale, con acqua o con un gel, e distribuiscilo aiutandoti con uno spargishampoo. 

    Evita lavaggi troppo frequenti.

    Cerca di alternare anche lavaggi alternativi con erbe lavanti per stressare meno i capelli.

    Non usare acqua troppo calda e usa un'asciugamano in microfibra per asciugarli. 

    Infine, il mio consiglio è avere pazienza!

    Superato il periodo di transizione, la cui durata cambia da persona a persona e da capello a capello, vedrai con i tuoi occhi perché ne valeva la pena! 

  • Balsamo

    Balsamo bio: quel cremoso ristoro per mantenere capelli sani

    Cremoso, avvolgente, nutriente, protettivo, idratante: sto parlando del balsamo per capelli da scegliere, rigorosamente, nello scaffale dei cosmetici bio.

    A cosa serve questo passaggio tra lo shampoo e l’ultimo risciacquo? Non sottovalutare il balsamo naturale, è un prodotto molto utile per il benessere del tuo capello.

    Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare vita (Coco Chanel)

    Devi tagliare i capelli solo se hai voglia di cambiare look e non perché sono diventati spenti o sfibrati.

    Questa crema non serve soltanto per curare i capelli deboli o di supportare la fase dello styling. Per questa fase posso suggerirti maschere e trattamenti bio per capelli.

    Per chi desidera avere i capelli più belli al mondo

    Questo prodotto per capelli è suggerito dagli esperti anche per proteggere il fusto e contrastare le aggressioni che provengono dall’esterno.

    Attenzione a ciò che acquisti. Non sempre, anche se di derivazione naturale, il balsamo utilizzato in famiglia o da un’amica è adatto alla tua cute.

    I benefici regalati da un balsamo non sono mai gli stessi. Tutto dipende dagli ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata che i ricercatori hanno aggiunto alla formula.

    Per chi ama i capelli leggeri e puliti

    La crema, da massaggiare dalla cute alla punta, può essere specifica per un effetto super ammorbidente o purificante. Capelli ricci, secchi, crespi, lisci. Troverai la soluzione più indicata a te e, infine, dopo aver asciugato i capelli, potrai ancora avvertire quella gradevole profumazione.

    Per amplificare l’effetto abbina, dalla stessa linea, shampoo naturale e un prodotto per lo styling indicato al tuo capello. Io suggerisco di scorrere le proposte messe in commercio da Alkemilla, Gyada Cosmetics, Naturaequa, Parentesi Bio, Phitofilos e Villa Lodola.

    Cosa aspetti a migliorare l’aspetto estetico e la resistenza della tua chioma? E ricorda, per garantire un effetto nel lungo periodo devi affidarti solo al potere della natura.

  • Maschere e Trattamenti

    Maschere e trattamenti bio: dona personalità ai tuoi capelli

    Maschere e trattamenti per capelli sono quei procedimenti che devono far parte della tua routine di bellezza.

    Non dimenticate che i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli
    (Kahlil Gibran)

    Capelli sfibrati e secchi? Fusto fragile da rivitalizzare? Capelli trattati da rinvigorire? Chioma da illuminare? Ricci da domare?

    Non andare alla ricerca di maschere e trattamenti speciali che, dopo un apparente effetto, finirebbero per aggredire i capelli. Tu devi prenderti cura della tua testa partendo dal bulbo e finendo alla radice. Rendi la tua chioma luminosa, morbida e leggera. Proteggi i tuoi capelli dalle intemperie atmosferiche ed emotive creando un film protettivo di origine biologica.

    Come rendere i capelli splenditi e splendenti? I ricercatori di Alkemilla, Gyada Cosmetics, Kamelì e Phitofilos hanno studiato trattamenti specifici per ogni esigenza.

    Rimedi bio per capelli sfibrati

    Rifletti sui benefici degli ingredienti naturali, osserva con attenzione l’INCI e confrontalo con altri cosmetici tradizionali. Noterai, già dopo le prime applicazioni dei prodotti per capelli, una chioma sana, robusta e pronta a qualsiasi tipo di acconciatura.

    Ricci, lisci, ondulati, corti, lunghi o colorati. A te la scelta del look, a noi il compito di mantenere un “effetto wow”.

    Prodotti nutrienti per mantenere capelli sani

    Quando ti fermi davanti la vetrina della cosmesi bio per capelli fermati e concediti del tempo. I trattamenti di bellezza per capelli vanno selezionati con cura. Ciascuna formula, infatti, è stata pensata per uno specifico risultato. Quando si tratta di impacchi e maschere per capelli ingredienti, principi attivi e consistenza non sono scelti in modo casuale.

    Ed è per questo che potrai trovare, tra i formati in commercio, polvere, fluido liquido, siero, crema, gelatina o biogel.

    Toccando i tuoi capelli, dopo aver applicato maschere e trattamenti, percepirai una sensazione di asciutto e pulito. Un’ottima “base” pronta per qualsiasi tipologia di styling capelli.

     

  • Styling

    Styling con i cosmetici ecobio: modella e nutri la tua chioma

    Creare uno styling personalizzato per i tuoi capelli non è una regola da seguire soltanto in occasioni speciali. Andare a lavoro, fare shopping o un’uscita romantica. Ogni occasione è adatta per far emergere il look che rispecchia la tua personalità.

    I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne (Martin Lutero)

    Per attirare l’attenzione non ti serviranno accessori di gran moda o abiti originali. Dovrai, semplicemente, curare la tua chioma e tracciare uno styling capelli adatto al tuo viso.

    Avrai risultato impeccabile ma soltanto se utilizzerai i giusti prodotti per capelli. Leggi con cura l’INCI presente nella confezione e verifica gli ingredienti.

    La presenza di siliconi, PEG e metalli pesanti ti daranno un temporaneo effetto di bellezza ma nel lungo periodo cosa succederà alla tua chioma?

    L’utilizzo di cosmetici tradizionali potranno danneggiare il fusto e irritare la cute. I capelli diventeranno fragili e sfibrati.

    Scegli soltanto cosmetici ecobio per il tuo benessere. Con un solo prodotto potrai ottenere il binomio “bellezza & salute”.

    Fissa la tua chioma come desideri e conquisterai l’attenzione di chi incontri.

    Styling perfetto: un fissaggio che dura a lungo

    Possono piccole quantità regalare grandi risultati? Se si tratta di ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata la risposta è assolutamente sì!

    Lo styling perfetto non è quello che fissa il capello facendogli perdere la naturalezza propria del fusto.

    L’acconciatura perfetta, piuttosto, è quella che garantisce un risultato naturale. Potrai far concentrare l’attenzione su di te e non sui capelli. “Ma cosa si è fatta in testa” non è certamente il pensiero che vorresti innescare nelle persone che incontri nella tua quotidianità.

    Acconciatura da star: come creare il tuo look

    Scopri tutta la gamma di cosmetici bio e la ricchezza delle proprietà rigeneranti e modellanti donate dalla natura. Benefici che hanno individuato e selezionato per te i ricercatori di Gyada Cosmetics, Phitofilos, Kamelì, Alkemilla e Parentesi Bio.

    Un liscio perfetto o ricci ben ondulati non sono risultati che puoi ottenere solo dopo tante ore passate dal parrucchiere.

    Cosa aspetti? Scorri il catalogo, scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze e provalo subito.

    Scoprirai il piacere di saper modellare i tuoi capelli da sola.

     

  • Tinte per capelli

    Tinte per capelli: le migliori nascono da una formula naturale

    Le tinte per capelli ci permettono di poter variare il look valorizzando i colori del viso.

    Amami per i miei soli capelli biondi.
    (Marilyn Monroe)

    Se desideri un nuovo styling  devi andare alla ricerca di un prodotto per capelli con un buon INCI. Osserva la formula e scegli una colorazione capelli al 100% di origine naturale.

    Proprio come avviene con il make up anche per i capelli è importante che qualsiasi trattamento doni un “effetto naturale”. Rispettare i tuoi capelli con ingredienti naturali è un presupposto che ti concede almeno due benefici risultati.

    Continua a leggere e te li illustrerò.

    L’importanza delle tinte naturali per capelli

    I riflessanti naturali permettono di valorizzare il capello dalla radice fino alla punta offrendo luminosità e intensità cromatica.

    Lo sanno bene i ricercatori di Phitofilos e Villa Lodola che ogni giorno studiano miscele innovative.

    Per ottenere una nuance piena e brillante, infatti, non servono colorazioni artificiali. Le erbe tintorie, se usate seguendo le indicazioni presenti nella confezione, ti regaleranno l’effetto desiderato.

    Ti piacerebbe dare solo un basso potere riflessante o cerchi un cosmetico bio capace di coprire i capelli bianchi? I componenti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata saranno in grado di soddisfare ogni tuo capriccio.

    Il benessere donato dalle tinte per capelli

    Non accettare che la bellezza estetica sia solo un effetto momentaneo e temporaneo. Prendendoti cura della tua chioma, infatti, potrai mantenere a lungo il modello di capelli che preferisci. E questo senza dover ricorrere necessariamente alle forbici.

    Se dopo qualche trattamento noti di avere dei capelli secchi e sfibrati allora starai usando il prodotto sbagliato. La tinta capelli tradizionale, infatti, per fissare il colore utilizza sostanze tossiche. Nel tempo il tuo capello tenderà a soffocare e, dunque, a inaridirsi.

    Le tinte per capelli naturali, invece, fanno penetrare nel fusto le sostanze nutritive. Assicurati che nelle tinture per capelli siano presenti componenti nutrienti e protettivi per il bulbo. Grazie al trattamento di bellezza vegetale risplenderai di luce naturale.

     

     

     

per pagina
Mostrando 1 - 10 di 192 articoli
5 Gocce di Bio - via Malta 29 Caltanissetta - p.iva 01993090859 - 0934 682561